Italia verso il turnover contro il Galles: in campo due ex rosanero

0

L’Italia cambia volto con nuovi interpreti. Questa è l’idea di Roberto Mancini per affrontare la partita contro il Galles: in palio c’è il primato nel girone A. Gli azzurri anche con un pareggio rimarrebbero in testa. Con l’ennesimo successo all’Olimpico, la Nazionale agli ottavi dovrebbe affrontare la seconda classificata del gruppo C, una tra Austria e Ucraina. Con un secondo posto, invece, gli italiani dovrebbero incontrare la seconda del gruppo B. La qualificazione al turno successivo è comunque in cassaforte.

Il commissario tecnico vuole far rifiatare i titolari. Proprio per questo è possibile che partano dall’inizio due vecchie conoscenze del Palermo, come Emerson Palmieri e Belotti. Il terzino andrebbe a rimpiazzare Spinazzola, autore di due ottime prestazioni, mentre il gallo sostituirebbe Ciro Immobile. Inoltre sono previsti altri cambi in ogni reparto: Toloi, Acerbi e Bastoni al posto di Di Lorenzo, Bonucci e Chiellini. A centrocampo spazio per Verratti e Pessina, mentre sul fronte offensivo è previsto un turno di riposo per Insigne, giocherà al suo posto Chiesa. Ballottaggio tra Berardi e Bernardeschi.

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Acerbi, Emerson Palmieri; Verratti, Jorginho, Pessina; Chiesa, Belotti, Bernardeschi.

GALLES (4-2-3-1): Ward; Roberts, Mepham, Rodon, Davies; Morrell, Allen; James, Ramsey, Bale; Moore.

DIRETTA TV

La gara con calcio d’inizio alle ore 18:00 sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai1 (in HD sul canale 501), con telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. L’incontro di Roma è visibile anche tramite abbonamento su Sky Sport UnoSky Sport Football e Sky Sport 252, Fabio Caressa e Beppe Bergomi cureranno la telecronaca. La sfida degli azzurri potrà essere seguita anche in streaming tramite l’app di Sky Go e Rai Play.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui