Italia, sconfitto anche il Galles con il gol di Pessina: azzurri primi nel gruppo A

0

E’ un’Italia inarrestabile quella allenata da Roberto Mancini. Gli azzurri hanno conquistato la vittoria contro il Galles con la rete di Pessina e si affermano al primo posto nel girone A davanti a Galles, Svizzera e Turchia. Adesso, la nazionale italiana dovrà affrontare una tra Austria o Ucraina agli ottavi di finale.

Tantissimi i calciatori visti in campo con la maglia azzurra a causa dell’ampio turnover adottato dal tecnico di Jesi. Basti pensare che ha esordito al 90° anche Sirigu al posto di Donnarumma. L’Italia ha dominato in campo, contro un Galles costretto a difendersi per tutto l’arco dell’incontro. Il gol che ha sbloccato la partita è arrivato su calcio piazzato nel corso del primo tempo. Verratti ha servito su punizione Pessina che ha mandato la palla in rete con un tocco morbido. Il centrocampista dell’Atalanta poco dopo ha sfiorato anche il raddoppio.

La squadra di Mancini consuma record su record. Le statistiche dell’Europeo dicono che l’Italia ha totalizzato 9 punti, segnato 7 gol senza subirne nemmeno uno. Il successo dello stadio Olimpico odierno ha permesso al ct di conquistare il 30esimo risultato utile consecutivo, eguagliando il primato di Vittorio Pozzo del 1939.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui