Parma, i tifosi contestano il ritorno di Buffon: “Te ne sei andato da mercenario”

0

Nella giornata di ieri il Parma ha annunciato il ritorno di Gianluigi Buffon, un colpo di mercato non gradito da una parte della tifoseria dei ducali. Te ne sei andato da mercenario, non puoi tornare da eroe. Onora la maglia”, questo è lo striscione affisso sui cancelli del Tardini che il gruppo ultrà 1997 Boys ha dedicato al portiere di Carrara.

L’ex bianconero fece il suo debutto in Serie A proprio con gli emiliani a soli 17 anni dopo aver fatto la tutta trafila dalle giovanili. Successivamente, dopo 6 stagioni, “Superman”, soprannominato così dai parmensi, abbandonò i gialloblu per passare alla Juventus. Vent’anni fa ci avevi promesso che quella maglia di merda non l’avresti mai indossata. Tre settimane dopo dall’Australia firmi per i gobbi. Adesso torni nell’ unico club che ti ha permesso di vincere in Europa, recita un post su Facebook del gruppo del tifo organizzato dei crociati. “Dopo tutto questo abbiamo solo da dirti che per noi sei e sarai sempre un piccolo uomo. Onora la maglia e forza Parma”.

buffon

Il portiere 43enne ha rifiutato alcune importanti offerte, anche da compagini che disputeranno l’anno prossimo la Champions League, per giocare una stagione da protagonista in Serie B con la maglia dei ducali, ma nella mente della piazza il suo trasferimento nel 2001 alla Juventus non è stato ancora dimenticato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui