Italia da sogno ad Euro 2020: Immobile e Insigne stendono la Turchia

0

L’Italia di Roberto Mancini vince e convince. Inizia nel miglior modo possibile il percorso degli azzurri all’Europeo. Accolta dal pubblico di casa, la Nazionale ha battuto con un secco 0-3 la Turchia, creando numerose occasioni da gol e subendo veramente poco le avanzate degli avversari.

Un primo tempo di studio per entrambe le squadre, con un’occasione pericolosa non sfruttata da Insigne e un episodio dubbio. Secondo il direttore di gara il braccio largo di Celik, che ha impattato sul pallone dentro l’area di rigore, non era tale da fischiare il tiro dal dischetto. Nella ripresa però l’Italia parte aggressiva e sfrutta al meglio una deviazione di Demiral. Il centrale di difesa della Juventus realizza uno sfortunato autogol.

Gli azzurri si sbloccano e trovano subito dopo il raddoppio con Ciro Immobile. Tiro insidioso di Spinazzola, il portiere turco smanaccia male e l’attaccante della Lazio sigla il tap-in vincente. A chiudere i conti, infine, è il numero 10 Lorenzo Insigne, con un tiro a giro sul secondo palo.

L’Italia ha dei numeri da record: non subisce gol da 9 partite ed ha collezionato, con la vittoria dell’Olimpico, il 28esimo risultato utile consecutivo. Un piccolo passo verso la finale dell’11 luglio a Wembley. Prima di arrivare a Londra però mancano ancora 6 partite, il percorso è ancora lungo ma la squadra allenata dal ct Mancini può guardare al futuro con fiducia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui