Palermo, situazione rinnovi: 10 calciatori in scadenza nel 2022

0

La società rosanero deve prestare particolare attenzione ai calciatori con contratti in scadenza nel 2022. Come ha riportato la Gazzetta dello Sport odierna, sono attualmente 10 gli elementi che a giugno dell’anno prossimo potrebbero lasciare il Palermo a parametro zero. Questi sono: Pelagotti, Accardi, Lancini, Marconi, Odjer, De Rose, Valente, Floriano, Kanoute e Saraniti.

Soltanto il centrocampista cosentino De Rose ha un’opzione per un rinnovo fino al 2023 nel caso in cui dovesse ottenere almeno 15 presenze in campionato. Contestualmente c’è chi, come Marconi o Floriano, vorrebbe garanzie prima di optare per una permanenza in Sicilia.

Il futuro di Saraniti è in bilico, il palermitano vorrebbe restare ma già nella finestra di mercato di gennaio era vicino alla cessione al Lecco. Discorso diverso per Accardi, che possiede un contratto a cifre nettamente inferiori rispetto a quelle dei suoi compagni e potrebbe chiedere un adeguamento dello stipendio. Infine, Pelagotti, fresco di firma con il nuovo agente Sorrentino, dovrà capire le intenzioni della dirigenza di viale del fante.

LEGGI ANCHE: L’Avellino che resta in C non è un buon affare per i rosa

Il presidente Dario Mirri in conferenza stampa ha fatto sapere che il tema dei rinnovi al momento non è priorità per il club. Questi saranno oggetto di discussione soltanto dal mese di gennaio, quando però allo stesso tempo i calciatori potrebbero già accordarsi con altre società per il trasferimento da svincolati nella stagione successiva. Per quanto riguarda Martin e Santana, gli unici rosanero che vanno in scadenza alla fine del mese corrente, vi sono due situazioni differenti. Il mediano francese continuerà la sua carriera lontano dalla Sicilia, mentre per il capitano argentino è atteso un colloquio con i vertici del Palermo per stabilire se continuare a giocare per un altro anno oppure entrare a far parte della dirigenza o dello staff tecnico.

LEGGI ANCHE: Sorrentino: “Pelagotti vuole restare a Palermo, presto parlerò con la società”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui