Palermo, scadenze e rinnovi: da Santana ad Accardi. La situazione

0

E’ cominciato giugno, il mese in cui generalmente scadono i contratti. In casa Palermo per programmare la prossima stagione, prima di pensare ad attivarsi per le trattative del calciomercato, bisognerà valutare la situazione rinnovi con tutti i componenti della rosa, sia per chi è in scadenza e sia per chi è prevista un’altra stagione insieme.

MARTIN – Il centrocampista francese è il secondo calciatore rosanero ad aver giocato meno in tutta la stagione, battuto solo dal giovane Corrado che è stato fermato da molti infortuni. Il 32enne non è riuscito a ritagliarsi il suo spazio né sotto la guida di Boscaglia né con Filippi, mandato in campo da quest’ultimo soltanto per 15 minuti. Martin va in scadenza contrattuale il 31 di questo mese e la sensazione è che la dirigenza non proporrà al mediano alcun rinnovo, a prescindere da chi sarà il tecnico del Palermo per la prossima stagione.

SANTANA – Anche il contratto del capitano argentino si conclude prima della prossima stagione. In conferenza stampa dopo la gara con l’Avellino, Santana ha dichiarato di sentirsi ancora un calciatore ma che prima di decidere cosa fare dovrà confrontarsi con la società. Si tratta di un bivio per il 39enne che dovrà valutare se appendere gli scarpini al chiodo e cominciare a pensare al suo futuro fuori dal campo.

LEGGI ANCHE: Centro Sportivo Palermo, attesa per il permesso del Comune di Torretta

2022

Tanti sono i calciatori della rosa il cui contratto scadrà a giugno dell’anno prossimo. Molti chiedono garanzie prima di restare un’altra ragione, al contempo il club di viale del fante deve fare quadrare i conti, come ha spiegato in articolo il GdS di oggi. Partendo dalla porta, Pelagotti è fra questi. Il numero 1 rosanero non ha mai nascosto la sua volontà di restare in Sicilia, ma la sua permanenza potrebbe dipendere dal rinnovo. Situazione simile anche per Accardi. Il difensore palermitano, diventato un elemento fondamentale del reparto arretrato, ha firmato con la società in Serie D dopo il fallimento, con cifre nettamente minori rispetto a quelle dei compagni.

Al termine del prossimo campionato di Serie C, sulla carta, tantissimi giocatori potrebbero dire addio al Palermo. Oltre ad Accardi c’è Marconi, calciatore esperto a cui non mancano offerte dai club di Serie C, o Lancini, quest’anno messo un po’ ai margini del progetto. Anche Marong piace a tante società, tesserato in extremis in estate con il minimo federale. A centrocampo vanno in scadenza Odjer e Valente, che siglarono un contratto biennale, proprio come lo stesso Saraniti in attacco. L’anno venturo terminerà l’accordo anche di Floriano, che ha firmato in D. Infine, Kanoute e De Rose, calciatori indispensabili di questo Palermo, hanno un’opzione per il 2023.

LEGGI ANCHE: Situazioni societarie complicate per Palermo, Catania e Trapani: il mese di giugno sarà decisivo


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui