Palermo, rivoluzione in attacco: non solo Rauti, anche Lucca è in uscita. E Saraniti?

0

Il calciomercato del Palermo è tutto in divenire. Alcune uscite sono già previste, come i quattro calciatori arrivati nel capoluogo siciliano in prestito. Tra questi c’è proprio Nicola Rauti, attaccante di proprietà del Torino. Il classe 2000 tornerà alla base, svolgerà il ritiro con la prima squadra granata sotto gli ordini del nuovo tecnico Juric e soltanto dopo verrà valutato il suo futuro. In tutto questo il Palermo spera di poter ottenere un nuovo prestito dalla società del patron Cairo, ma la situazione è incerta.

In bilico è anche il futuro di Lucca. Il calciatore di Moncalieri ha impressionati tutti e raccolto attorno a sé gli occhi di importanti società di Serie A e B. Per il giovane centravanti, in seguito alla prima stagione da professionista in cui è andato a rete 13 volte in 27 gare, si spalancano le porte del calcio che conta. Su tutte sembra essersi mosso il Genoa, anche se il direttore Sagramola ha smentito un interessamento del club di Preziosi. Il centravanti, in scadenza contrattuale nel 2024, sembra essere destinato a lasciare Palermo e ha rimpinguare le casse societarie con i proventi derivanti dalla sua cessione.

LEGGI ANCHE: Palermo, allo stato attuale ecco quale sarà il budget per la prossima stagione

SARANITI RESTA A PALERMO?

Saraniti potrebbe essere l’unica punta pronta a restare della stagione appena conclusa. Anche qui bisognerà compiere alcune valutazioni e capire quali saranno le esigenze del calciatore palermitano. L’ex Lecce ha ancora un altro anno di contratto con i rosanero e va in scadenza soltanto a giugno 2022. Tra i tre centravanti però è stato quello che ha convinto di meno e, a parte le 4 reti di inizio stagione, nel corso dell’anno è stato messo ai margini del progetto, salvo poi essere decisivo nelle ultime gare in cui è tornato al gol, contro la Juve Stabia ai play-off.

Rimane impossibile da decifrare quale sarà la composizione dell’attacco rosanero nel prossimo campionato di Serie C. Per centrare l’obiettivo Serie B sarà certamente necessario trovare i profili adatti per sostituire al meglio l’uscita del capocannoniere Lucca e di Rauti.

LEGGI ANCHE: Chinnici, “Io tifoso rosanero. Caserta? Vi dico tutto…”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui