Palermo, allo stato attuale ecco quale sarà il budget per la prossima stagione

0

Qualcosa si sta muovendo sul fronte societario. In questo senso le prossime due settimane saranno decisive per capire quelli che saranno i piani della società, che rimane in cerca di nuovi investitori. A partire dal fatto che venerdì 4 giugno il presidente Dario Mirri parlerà in conferenza stampa, verosimilmente, dei progetti che ha in mente per la prossima stagione per il Palermo calcio.

LE PERDITE

In quest’ottica, in un articolo pubblicato sul GdS di oggi, si è cercato di capire, allo stato attuale, quale potrebbe essere i budget per il campionato di Serie C 2021/2022. L’analisi è partita dal progetto triennale, annunciato quando Hera Hora ha preso in mano la società di viale del fante. Il piano in parte è saltato a causa delle ingenti spese e dei pochissimi incassi derivanti dalla pandemia di covid-19. I 15 milioni previsti sono stati già deliberati e in parte già utilizzati. Fino al 31 dicembre 2020, secondo i bilanci del Palermo, sono stati spesi circa 4,12 milioni. Tuttavia, il 30 giugno 2021 sono attese perdite per circa 8 milioni di euro (di cui 1,13 milioni in Serie D e 8 milioni nel primo anno di C).

LEGGI ANCHE: Chinnici, “Io tifoso rosanero. Caserta? Vi dico tutto…”

palermo

6 MILIONI

Conti alla mano rimarrebbero circa 6 milioni di budget, sempre se le previsioni stimate dal club dovessero essere rispettate. Una cifra inferiore rispetto a quella che è stata utilizzata al primo anno tra i professionisti e che non ha prodotto sicuramente risultati eccellenti. Che campionato potrà svolgere il Palermo con un investimento ancor minore rispetto alla stagione precedente? In questo senso i 452 tifosi dell’azionarato popolare hanno chiesto un incontro al presidente per discutere degli scenari futuri del club. In tutta questa incertezza, l’11 giugno verrà ufficializzata l’uscita di scena di Tony Di Piazza, che avrà diritto entro 6 mesi alla propria liquidazione.

LEGGI ANCHE: Palermo, in caso di mancata cessione del club Mirri pensa ad un patto con i tifosi


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui