Il Palermo segna anche senza Lucca: 7 rosanero in gol nelle ultime 4 partite

0

Quando durante Monopoli-Palermo, al minuto 56, Lorenzo Lucca è uscito dal campo infortunato, nessuno si sarebbe aspettato che nelle successive giornate l’assenza del calciatore piĂ¹ determinante della squadra non si avvertisse. Invece i rosanero nel momento cruciale della stagione, grazie anche al lavoro di mister Filippi, hanno saputo fare di necessitĂ  virtĂ¹ ed i gol non sono di certo mancati.

In un’analisi compiuta dal GdS di oggi, nelle ultime quattro gare il Palermo ha segnato in totale nove reti. Un cospicuo bottino per la squadra rosanero, che è andata in gol con 7 uomini diversi. Innanzitutto Filippi ha ritrovato i calciatori cardine di questa squadra: su tutti Floriano e Valente. L’ex Bari ha messo ha segno in questo finale di campionato due gol, uno proprio contro i galletti e un altro ai play-off contro il Teramo. Anche Valente è stato decisivo contro la Cavese e nell’ultima contro il Francavilla, con una bella doppietta.

Sono tornati al gol anche due attaccanti importanti per il club di viale del fante, come Santana e Rauti. Il 39enne ha firmato la sua seconda marcatura stagionale al San Nicola, con un sinistro da fuori area che ha sorpreso il portiere dei biancorossi. Il centravanti di proprietà del Torino, invece, si è sbloccato dopo esattamente un girone contro la Cavese. Gli unici calciatori del reparto offensivo a non aver segnato da gennaio fino ad oggi sono Kanoute e Saraniti.

Nell’ultima contro il Teramo ha segnato il centrocampista piĂ¹ prolifico della rosa, Gregorio Luperini, salito a quota 6 gol nel 2020/21. A ridosso della fine della regular season altri due elementi hanno messo la propria firma nel tabellino dei marcatori. Uno di questi è stato Andrea Silipo. Il numero 10 non ha inciso come vorrebbe quest’anno, anche perchĂ© non è riuscito, spesso, a giocare con continuitĂ . Proprio al fotofinish a Francavilla, il talento classe 2001 ha trovato il primo gol tra i professionisti. E poi Lancini, il difensore autore di una stagione sfortunata, condita da infortuni e panchine, ha trovato la gioia del gol contro gli aquilotti.

LEGGI ANCHE

Il Palermo ha vinto e convinto contro il Teramo, ma per arrivare in B la strada è ancora lunga


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui