Il Palermo ha vinto e convinto contro il Teramo, ma per arrivare in B la strada è ancora lunga

0

Non poteva cominciare in maniera migliore la fase play-off per il club siciliano. Il 2-0 firmato Floriano, su calcio di rigore, e Luperini, in rovesciata, ha galvanizzato i rosanero, facendo aumentare a dismisura anche le aspettative e l’entusiasmo dei tifosi. Nel lungo percorso ad ostacoli del Palermo, la prossima tappa è a Castellammare di Stabia, una sfida non del tutto scontata.

La squadra campana è arrivata quinta in campionato. Una posizione che gli permette di godere, per la seconda partita consecutiva, di un doppio vantaggio: quello di giocare tra le mura amiche e di passare il turno anche in caso di pareggio. Le vespe però non hanno brillato nell’ultimo impegno contro la Casertana, soltanto all’87° su calcio di rigore i padroni di casa hanno rimediato allo svantaggio iniziale.

FASE NAZIONALE

Dopo la Juve Stabia, i rosanero, qualora dovessero espugnare il Romeo Menti, accederebbero al primo turno nazionale, con la possibilità di incontrare le big del girone A e B. In questa fase partecipano dieci squadre: sei provenienti dagli spareggi play-off, le terze classificate di ogni girone e la migliore quarta della regular season.

L’ostacolo successivo, invece, è chiamato secondo turno nazionale, nel quale entrano in gioco le tre squadre seconde classificate nella stagione regolare, oltre alle cinque provenienti dal primo turno dei play-off. Serviranno forza di volontà ed energie alla squadra di Filippi, dato che dalla fase nazionale in poi, finale compresa, saranno previste delle gare di andata e ritorno.

Mancano quindi ancora 9 partite contro 5 squadre ai rosanero per, eventualmente, raggiungere quella che sarebbe un’inaspettata promozione in Serie B. La vincitrice dei play-off, secondo il nuovo calendario stabilito dalla Lega Pro dopo il rinvio di una settimana del secondo turno a gironi, si conoscerà soltanto il prossimo 16 giugno.

LEGGI ANCHE

Adesso non ci resta che vincere

Serie C, il tabellone del secondo turno play-off


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui