Pelagotti e compagni mantengono la porta inviolata: è la quinta volta sotto la guida di Filippi

0

Mister Filippi ha migliorato anche il rendimento in difesa della propria squadra. Contro il Teramo è stata la quinta gara su undici, da quando l’attuale tecnico è subentrato a Boscaglia, che il Palermo ha mantenuto il cosiddetto clean sheet: una media di una partita su due, quasi. Ciò non accadeva, come ricorda il GdS, da circa un mese: la porta difesa da Pelagotti ha subito gol contro Bari, Cavese e Virtus Francavilla.

Adesso, il Palermo deve affrontare il pericolo Juve Stabia. Le vespe hanno contribuito al record di gol subiti in stagione dai rosanero. I quattro gol rifilati al Barbera alla squadra di casa hanno segnato uno spartiacque: da lì in poi è avvenuta un’inversione di marcia per Filippi e i suoi ragazzi.

La porta imbattuta è coincisa con l’ottima prestazione di Pelagotti, che finalmente è tornato a difendere i propri pali con decisione. Una serie di parate decisive per l’ex Empoli hanno contribuito per il passaggio del turno. “Crederci sempre, mollare mai”, ha scritto l’estremo difensore su Instagram dopo il match. Il numero 1 rosanero è stato inserito anche tra coloro i quali hanno realizzato le migliori 3 parate del secondo turno da Eleven Sports.

LEGGI ANCHE

Palermo, una settimana per preparare il secondo turno: obiettivo recuperare gli infortunati

Cambia la data di Juve Stabia-Palermo: ecco quando si giocherà


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui