Play off, il destino del Palermo dipende anche dal Catania: vi spieghiamo il motivo

0

Palermo e Catania accomunate dallo stesso destino: lottare negli ultimi 90 minuti delle regular season per centrare un miglior piazzamento nei play off. I rosanero, tra l’altro, guarderanno con attenzione la partita degli etnei per un motivo ben preciso: capire quanti punti otterrà il Foggia allo Zaccheria.

ROSSONERI

Attualmente, la squadra di Filippi è in corsa per conquistare il settimo posto, occupato dai satanelli. La distanza tra i siciliani e i rossoneri è soltanto di un punto. Se da una parte il Palermo dovrà ottenere necessariamente i 3 punti contro il Virtus Francavilla, il Foggia dovrà uscire sconfitto, o al massimo pareggiare, nello scontro con il Catania di Baldini. In questo modo i rosanero arriverebbero al settimo posto, che vorrebbe dire affrontare in casa il primo turno dei play off e avere due risultati su tre favorevoli contro l’ottava forza del campionato.

IL “FAVORE” DEGLI ETENI

La squadra rossoblu, invece, punta al quarto posto, per non scendere in campo direttamente dalla prima gara del 9 maggio. Il Catania di Baldini è in rampa di lancio, dopo aver ottenuto i 3 punti in 4 delle ultime 5 gare, e si è avvicinato pericolosamente al Bari. La vittoria servirà agli etnei anche per salvare la propria posizione rispetto alla Juve Stabia a pari punti, realizzando allo stesso tempo un favore ai cugini del Palermo. Tuttavia, rimane sempre viva l’ipotesi che ai playoff si giochi il derby della Sicilia.

LEGGI ANCHE

Palermo, tre diffidati: ecco chi rischia di saltare la prima gara dei play off

Play off, ecco come sarebbe il tabellone del primo turno con la classifica attuale


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui