Play off, ecco come sarebbe il tabellone del primo turno con la classifica attuale

0

La 37a giornata è già volta al termine. Tutte le squadre del girone C si apprestano ad affrontare l’ultimo impegno delle regular season, in attesa dei verdetti finali. Alcuni di questi sono già arrivati dalla giornata di ieri, come la retrocessione in serie D della Cavese, a causa del distacco maggiore di 8 punti dal Bisceglie. Alcune squadre hanno ottenuto la matematica salvezza, nel caso della Turris e della Vibonese, mentre la Casertana è l’ultima squadra a qualificarsi al primo turno dei play off.

CATANIA E PALERMO

Per ciò che concerne la posizione finale delle due squadre siciliane, è ancora tutto aperto. Partiamo dalla quinta in classifica, il Catania. I rossoazzurri, non solo potrebbero confermarsi al quinto posto davanti alla Juve Stabia, ma potrebbero sorpassare anche il Bari, quarto, con soli due punti di vantaggio e in crisi di risultati. Il Palermo, invece, può ancora puntare al settimo posto. Per centrare quest’obiettivo, i rosanero dovranno fare un risultato migliore dei foggiani, impegnati proprio contro gli etnei, ma attenzione anche al Teramo di Paci, dietro solo di un punto.

LA COMPOSIZIONE PROVVISORIA DEL PRIMO TURNO

Al primo turno dei play off, programmato per il prossimo 9 maggio, scenderanno in campo le squadre dalla quinta alla decima posizione. In questo caso il Catania (quinto) affronterebbe la Casertana (decima). La Juve Stabia, momentaneamente sesta in classifica, dovrebbe scontrarsi con la nona forza del girone, il Teramo. Infine, la settima incontra l’ottava, FoggiaPalermo. Nello spareggio in gara unica passa il turno chi vince o, in caso di pareggio, la squadra con un miglior piazzamento in classifica al termine della regular season, che giocherà anche in casa.

LEGGI ANCHE

Il Palermo vince e guarda con fiducia ai playoff, ma quanta sofferenza…

Filippi: “Non abbiamo fatto una partita all’altezza, di positivo c’è solo il risultato”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui