Palermo, adesso si recita a soggetto per stupire nei playoff

0

Nel calcio spesso ci si trova a recriminare. Capita che una squadra in vantaggio possa essere raggiunta in extremis e sovente ci si ritrova a pensare alle occasioni mancate con le quali si sarebbe potuto chiudere la partita.

Contro il Bari il Palermo ha disputato una buonissima gara per settanta minuti ed è stato addirittura in vantaggio di due gol ma le recriminazioni lasciano davvero il tempo che trovano. C’è semmai da fare un mea culpa soprattutto da parte del suo allenatore.

Filippi ha schierato all’inizio una formazione equilibrata capace di rubare palla e di proporsi pericolosamente in fase offensiva. Il doppio vantaggio è sembrato più che meritato. Purtroppo però, come è spesso capitato, si è abusato della possibilità di effettuare le sostituzioni. Non c’è nessun dogma che imponga di farle tutte e cinque e soprattutto non è richiesto che ciò avvenga prima del settantesimo minuto.

I rosanero rimasti in dieci ad un quarto d’ora dalla fine non hanno potuto sostituire l’infortunato Almici e sono stati costretti alla inferiorità numerica proprio nel momento migliore degli avversari. Una gestione più oculata dei cambi avrebbe sicuramente riservato un finale di gara diverso e su questo, siamo certi, rifletterà il pur bravo Filippi. La gara di ieri ha dimostrato che questa squadra ha ancora tanto da dare e se impara a gestire meglio le partite può essere una rivelazione nei playoff.

La possibilità di migliorare la attuale posizione in classifica c’è ed è il momento di sfruttare al meglio il calendario. L’allenatore rosanero ha probabilmente trovato il vestito più adatto da fare indossare alla squadra. Sia coraggioso nel proseguire con questa scelta ma soprattutto nel metterlo indosso ai modelli ideali. Il sogno è dietro l’angolo e non si stupirà nessuno se qualche attore non sarà chiamato sul palcoscenico . Nel film che i tifosi sognano di guardare non c’è spazio per comprimari ma per gente che sappia recitare a soggetto.

LEGGI ANCHE

Un bel Palermo domina, ma subisce la rimonta del Bari

Palermo, a Bari la figura dei polli contro i galletti – LE PAGELLE


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui