Filippi: “Siamo stati bravi ad avere pazienza per trovare il gol, ora testa al Bari”

0

Il Palermo ha conquistato i 3 punti nello scontro con il Foggia. A indirizzare la partita a favore per i rosanero è stata la rete nella ripresa di Nicola Valente. Al temine della vittoria, come di consueto, mister Giacomo Filippi è intervenuto in mixed zone per rispondere alle domande dei giornalisti.

Nel primo tempo fino alla prima mezzora abbiamo sofferto su alcune dinamiche su cui abbiamo lavorato. Abbiamo subito dei tiri pericolosissimi, con Pelagotti bravo a salvare il risultato. Nel secondo tempo siamo stati alti e compatti, abbiamo recuperato molti palloni. Mi è piaciuta la pazienza nell’arrivare al gol attraverso le qualitĂ  dei giocatori importanti che abbiamo in squadra. Con la Vibonese avevamo fatto comunque una buona gara, c’è mancato solo il gol.

Filippi ha commentato le condizioni fisiche degli infortunati. Palazzi e Somma non saranno della partita a Bari perĂ² lo staff medico farĂ  di tutto per rimetterli a disposizione. Floriano ha avvertito dei crampi a causa della fatica, non c’è il rischio di una lesione.

La testa dello staff e della squadra è giĂ  a Bari. “Venivamo da due risultati negativi ma io continuo a dire che la squadra a Monopoli non ha fatto una prestazione non alla altezza soprattutto negli ultimi 5 minuti. Con la Vibonese non abbiamo ottenuto il risultato che speravamo. Ora andiamo a giocare come sappiamo contro il Bari, una grande squadra, al San Nicola”.

LEGGI ANCHE: Valente: “Risultato importante, adesso non ci poniamo limiti. Il gol mi mancava”

Il tecnico rosanero si è espresso sulla prestazione dei singoli. Saraniti? E’ entrato con il piglio giusto. A me interessa l’atteggiamento, se c’è il rispetto tra i compagni tutto viene naturale. Oggi è entrato molto bene e ha fatto sì che la squadra soffrisse poco. Rauti? Ha fatto una buonissima gara. Si è dannato l’anima ad attaccare gli spazi ed a giocare d’incontro. PuĂ² giocare esterno o punta centrale. Marong? è concentrato e non si fa distogliere dalle voci mediatiche. Puntiamo molto su di lui, è un ragazzo che merita”.

Filippi ha parlato di una classifica ancora da scalare. “Ci puĂ² stare che abbiamo sbandato tatticamente, perĂ² poi ci siamo assestati e abbiamo fatto molto bene. Bisogna sfruttare le caratteristiche negative degli avversari. In ottica play off abbiamo ancora un po’ di giorni per migliorare la nostra condizione e soprattutto migliorare la classifica, scalando anche solo una pozione. La squadra è stata sempre sul pezzo, voglio una squadra che lotta“.

LEGGI ANCHE

Il Palermo vince dopo due mesi al Barbera con un gol di Valente. Che fatica per battere il Foggia

Mirri e Di Piazza: nuovo versamento nelle casse del Palermo


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui