Il Palermo femminile vince anche a Trani per 3-4 e si conferma al primo posto

0

Il Palermo femminile non si ferma e vince ancora contro l’Apulia Trani. In una partita rocambolesca in cui sono state segnate ben 7 reti, le calciatrici rosanero hanno avuto comunque la meglio e conquistano altri 3 punti, importanti per mantenersi in vetta e continuare nella corsa alla promozione in serie B.

Nel primo tempo a sbloccare la partita cominciata alle ore 15 è il gol Ilenia Viscuso dopo un’azione personale di Pellegrino, che entra in area e serve la centrocampista rosanero che insacca. Nella ripresa sale in cattedra la formazione di casa. Al 52° De Almeida firma l’1-1 a causa di un’incertezza difensiva della retroguardia palermitana. Poco dopo, il Trani si porta in vantaggio, grazie al gol dal dischetto di Del Vecchio.

In seguito alle due reti subite, le calciatrici allenate da mister Licciardi non si perdono d’animo e danno il via alla rimonta. Il pareggio è firmato ancora una volta da Viscuso sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il 2-3 al 69° minuto di gioco nasce da uno spunto di Coco che, a tu per tu con l’estremo difensore avversario, sbaglia, ma sulla ribattuta di testa Chiara Dragotto è lesta ad insaccare. Diana Coco si rifà qualche minuto dopo, battendo il portiere delle pugliesi con un pallonetto preciso che vale il 2-4. Il Trani comunque non si arrende e sigla il gol della bandiera con Del Vecchio su un calcio di punizione.

Con la decima vittoria in campionato il Palermo femminile rimane al primo posto del girone D della serie C, in compagnia del Chieti che ha vinto contro il Crotone. Si allontana dalla corsa al titolo, invece, la Roma, terza, che oggi è uscita sconfitta dal match con la Ternana. Le rosanero al prossimo turno di campionato affronteranno proprio le giallorosse al Pasqualino Stadium di Carini, mentre il Chieti dovrà sfidare in casa l’Apulia Trani.

LEGGI ANCHE

Classifica Palermo, lo 0-0 con la Vibonese può costare la nona posizione

Palermo, mercoledì contro il Foggia senza due titolari in difesa?


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui