Palermo, mercoledì contro il Foggia senza due titolari in difesa?

1

La difesa rosanero nell’incontro di ieri ha retto bene sulle ripartenze in contropiede di Statella e compagni. Tra le fila della Vibonese mancava, come al Palermo, il giocatore più prolifico della squadra, Vincenzo Plescia con 11 reti stagionali, e tra l’altro, quello dei calabresi è il secondo peggior attacco fuori casa di tutto il girone. Sta di fatto che la partita è finita a reti bianche, nonostante qualche brivido nel finale. Nel prossimo impegno di campionato però, probabilmente, mister Filippi dovrà proporre un nuovo reparto arretrato perché potrebbero mancare 2 calciatori titolari.

Il primo assente nel recupero contro il Foggia sarà Andrea Accardi. Il jolly difensivo palermitano ha ricevuto il quinto cartellino giallo stagionale e proprio per questo verrà squalificato per un turno dal Giudice Sportivo. L’altra pedina che potrebbe non essere disponibile, o comunque partire dalla panchina, è Andrea Palazzi. L’ex Monza, ieri titolare, ha accusato, come ha confermato mister Filippi in conferenza stampa, un problema al tallone che lo ha costretto a chiedere il cambio a fine primo tempo. L’entità dell’infortunio non sembra essere particolarmente grave, ma tra soltanto 3 giorni i rosanero dovranno nuovamente scendere in campo.

Ipotizzando l’indisponibilità anche di questo secondo elemento, il Palermo dovrà fare di necessità virtù in difesa. Rientrerà dalla squalifica Marconi, che quasi certamente riprenderà una maglia da titolare. Il suo compagno di reparto Somma è anche lui disponibile agli ordini di Filippi. Rimane da capire soltanto quale potrebbe essere il terzo calciatore che agirà davanti a Pelagotti. Peretti e Lancini, nell’eventualità, saranno in lotta per giocare dal primo minuto, con il primo in vantaggio. Senza escludere dal ballottaggio anche Marong. Il classe 2000 gambiano alla prima gara ufficiale in maglia rosanero ha dimostrato di poter dire la sua in questa squadra, nonostante la giovane età.

LEGGI ANCHE

Svelato l’oggetto misterioso Buba Marong. Prova positiva, con una sola grave pecca

Palermo, punto d’oro contro la Vibonese – Le pagelle


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui