Rauti centravanti, ma c’è un ballottaggio in attacco: le probabili formazioni

0

Il Palermo alla ricerca di un successo al Renzo Barbera che manca dal 13 febbraio scorso. Contro la Vibonese, Filippi ed i suoi ragazzi recuperano un elemento importante in mezzo al campo, come Almici, ma allo stesso tempo devono fare a meno di Lucca, infortunato, e di Marconi, squalificato. Assente anche Saraniti, escluso dai convocati per scelta tecnica, i rosanero si trovano per la prima volta in stagione senza una vera e propria punta di ruolo, nemmeno in panchina.

La formazione che vedremo oggi in campo alle ore 15:00 non subirà modifiche tattiche, il Palermo sarà in campo con l’ormai rodato 3-4-2-1. La porta sarà difesa dal solito Pelagotti, ancora tra i diffidati. In difesa il terzetto difensivo sarà composto da Accardi, questa volta arretrato dall’esterno di centrocampo, Palazzi al centro e Somma. Siederanno in panchina Lancini e Peretti.

Sulla fascia di centrocampo ci sarà spazio per Almici, rientrato dopo il turno di squalifica, e Valente. Crivello sulla sinistra scalpita per giocare, assente dal campo per tre gare consecutive. Il vice Almici, pronto a subentrare dalla panchina, sarà l’albanese Doda. Al centro del campo vedremo la consueta coppia De Rose-Luperini. Poche chance per partire dall’inizio per Broh, Odjer e Martin.

LEGGI ANCHE: Palermo, Saraniti sedotto ed abbandonato

Il reparto offensivo orfano di Lucca si affiderà all’estro di Rauti. L’attaccante di proprietà del Torino è alla prima partita in maglia rosanero da centravanti. Una soluzione non inedita per il giocatore, che nel Monza lo scorso anno in C e nella primavera granata giocava da punta. A dar supporto al giovane classe 2000 ci sarà l’esperienza di capitan Santana e di Floriano. Quest’ultimo però è in ballottaggio con Kanoute. Tra gli altri calciatori disponibili in attacco c’è anche Silipo.

PROBABILI SCHIERAMENTI

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Accardi, Palazzi, Somma; Almici, De Rose, Luperini, Valente; Floriano (Kanoute), Santana; Rauti.

VIBONESE (3-5-2): Marson; Vergara, Schiacca, Bachini; Ciotti, Cattaneo Laaribi, Tumbarello, Statella; Parigi, Spina.

LEGGI ANCHE: Palermo, dov’è finito Crivello?


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui