Palermo, al via due settimane di gare: tra scontri diretti e squadre da non sottovalutare

0

Il cronoprogramma del Palermo, che lo porterà a concludere la stagione regolamentare 2020/2021, parte oggi con la partita contro la Casertana. Tre settimane dopo l’ultimo impegno contro la Paganese, esattamente 21 giorni, i rosanero tornano in campo. I siciliani, autori di una stagione altalenante nei risultati, dovranno affrontare con il piglio giusto queste ultime partite, acquisendo quella continuità necessaria per un piazzamento tra le prime 10 del girone.

Il calendario dei rosanero è molto fitto rispetto ad altre compagini, in virtù del fatto che Filippi e suoi uomini dovranno recuperare le due gare con Monopoli e Foggia rinviate per Coronavirus. Oltre alle due pugliesi il Palermo dovrà affrontare anche il Bari e la Vibonese, sfide i cui esiti non sono sicuramente scontati. Intanto, oggi a Caserta sarà una gara fondamentale per effettuare un sorpasso in classifica proprio ai danni dei falchetti ed agganciare anche il Teramo, impegnato contro la Turris.

Successivamente i rosanero mercoledì prossimo dovranno affrontare la trasferta di Monopoli, gara che sulla carta è alla portata, visto che la squadra di Scienza ha fatto i conti con i numerosi contagi per Covid-19, senza potersi allenare al completo. Sabato prossimo in programma un altro scontro con la Vibonese, compagine ancora in lotta per uscire dalla zona playout e salvarsi. Il mercoledì successivo, 14 aprile, il Palermo torna a giocare in casa contro i satanelli che attualmente distano 8 punti dai rosanero ma con due gare in più disputate. Infine, il 18 aprile Santana e compagni dovranno giocare nel temutissimo San Nicola contro i galletti, terzi in campionato.

Un rush finale che si concluderà con le ultime due partite contro Cavese e Virtus Francavilla. L’obiettivo playoff sembra non essere in discussione, ma dovranno arrivare conferme dal campo, da qui fino a maggio. Nei playoff, poi, partirà un nuovo campionato in cui è impossibile, attualmente, fare conti e previsioni di alcun tipo.

LEGGI ANCHE

Caos in attacco, Filippi punta sui giovani o sui veterani? Le probabili formazioni

A Caserta spareggio playoff: vincere per colorare di rosa questo inizio di primavera


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui