Caos in attacco, Filippi punta sui giovani o sui veterani? Le probabili formazioni

0

Una partita che sa di spareggio play-off. Così è stata definita la gara dall’allenatore dei rosa che vede impegnato oggi il Palermo contro la Casertana. Una partita in cui i 3 punti peseranno molto per entrambe le compagini, per mantenere o migliorare la posizione in classifica. Per l’occasione Filippi, avrebbe deciso di puntare suoi giocatori di maggiore esperienza, capaci di sapere affrontare sfide di tale importanza.

Il mister partinicese sicuramente confermerà il 3-4-3, o il 3-4-2-1 che dir si voglia. In porta vedremo Pelagotti. Davanti a lui il terzetto difensivo pronto a bloccare ogni sortita offensiva dei falchetti sarà composto verosimilmente da Accardi, che si è ripreso dopo il problema al polpaccio, Palazzi e Marconi. L’ex centrocampista del Monza è dato vincente sul ballottaggio con gli altri difensori centrali per partire dall’inizio, come Somma, Lancini e Palazzi.

Fondamentali nel sistema di gioco di Filippi sono gli esterni di centrocampo, chiamati a ricoprire più ruoli, di avanzare nella fase offensiva e talvolta anche di difendere. Sulla terza il titolare indiscusso è Almici, mentre sulla sinistra ci sarà il solito Valente, preferito al terzino sinistro Crivello. Al centro, il sostituto di De Rose sarà probabilmente Odjer, con Broh e Martin più un basso nelle gerarchie. Accanto al ghanese giocherà Luperini.

L’attacco è un rebus: ben 7 giocatori sono in lotta per 3 maglie da titolari. Il centravanti rosanero sicuramente sarà Lucca, con Saraniti certo di occupare un posto in panchina. Alle sue spalle agiranno probabilmente i due attaccanti più esperti: Floriano e Santana. Filippi potrebbe puntare a gara in corso sulla freschezza dei più giovani come Rauti, Silipo o Kanoute.

PROBABILI SCHIERAMENTI

CASERTANA (4-3-3): Avella; Del Grosso, Carillo, Buschiazzo, Rillo; Matese, Izzillo, Varesanovic; Rosso, Cuppone, Pacilli.

PALERMO (3-4-3): Pelagotti; Accardi, Palazzi (Somma), Marconi; Almici, Odjer, Luperini, Valente; Santana, Lucca, Floriano.

LEGGI ANCHE

Filippi: “Con la Casertana sembra uno spareggio playoff, ci aspetta un tour de force”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui