Lega Pro, il consiglio direttivo si pronuncerà sullo slittamento del calendario e dei playoff

0

Arriverà oggi il verdetto sul futuro della conclusione di questo campionato di serie C. In ballo ci sono due ipotesi che verranno discusse e valutate nel consiglio direttivo di Lega Pro in programma oggi. Lo slittamento delle giornate in calendario e dell’inizio dei playoff e playout. Tutto ciò, ovviamente, è dipeso dai numerosi rinvii di gare a causa dei contagi di Covid-19 nei gruppi squadra.

Secondo quanto riporta il GdS, si vorrebbe spostare la conclusione del campionato, fissata per giorno 25 aprile, di almeno una settimana. La data indicativa dell’ultima giornata potrebbe essere quella del 2 maggio, che avverrebbe in concomitanza con l’inizio dei playoff che andrebbero anch’essi posticipati.

La Lega Pro, avrebbe in programma di spostare alcune giornate del calendario per permettere di far disputare i recuperi nei turni infrasettimanali che sarebbero resi liberi. Il Palermo, tra l’altro è molto interessato a questo tema visto che ancora deve recuperare 2 gare.

LEGGI ANCHE: Monopoli-Palermo, ecco la data del recupero

FORMAT PLAYOFF-PLAYOUT

Infine, per quanto riguarda la questione playoff e playout, i dirigenti della Lega stanno capendo se sarà necessario utilizzare il format della scorsa stagione: niente gare di andata e ritorno a partire dalle fasi nazionali fino alla finale, ma soltanto uno scontro diretto in casa della squadra in casa della squadra con il miglior piazzamento finale in classifica nel rispettivo girone.

LEGGI ANCHE: Palermo e le commissioni agli agenti: nel girone C ha speso di più solo la Ternana


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui