Da Trajkovski a Belotti, quanti ex rosanero in gol con le nazionali – VIDEO

0

Le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022 sono partite. Già alla seconda giornatasono arrivati verdetti importanti. Come la vittoria dell’Italia sulla Bulgaria o la rimonta della Spagna contro la Georgia. A lasciare il segno però nelle rispettive nazionali sono stati tanti ex rosanero.

L’IMPEGNO DEGLI AZZURRI

A partire dall’Italia in cui hanno giocato Belotti, autore del gol che ha sbloccato l’incontro su calcio di rigore, ed Emerson Palmieri, il terzino sinistro brasiliano arrivato in Europa grazie al Palermo. Con la squadra rosanero il calciatore del Chelsea ha collezionato 9 presenze prima del trasferimento alla Roma. Nella partita di Sofia, nella Bulgaria, ha giocato per tutti i 90 minuti Ivaylo Chocev. Il centrocampista ha indossato la maglia dei siciliani per ben 5 stagioni, fino al fallimento del club. Oggi è un tesserato del Cska 1948.

MACEDONIA SHOW

Nell’impegno della Macedonia contro il Liechtenstein, gol a raffica degli attaccanti ex Palermo. Nel 5-0 finale 2 sono state le reti messe a segno da Aleksandar Trajkovski, oggi ala del Maiorca nella serie B spagnola. Una marcatura anche per Ilija Nestorovski su calcio di rigore, autore di soli 2 gol stagionali in 19 gare con la maglia dell’Udinese.

UNGHERIA

Nell’Ungheria del tecnico Marco Rossi è andato in gol un ex rosanero. Si tratta Roland Sallai, ala destra oggi in forza al Friburgo in Germania. L’attaccante ancora 23enne ha indossato la maglia dei siciliani nella stagione 2016/2017 in prestito, quando collezionò 21 presenze ed un gol in serie A, senza poi essere riscattato per la cifra di 2,5 milioni di euro. E’ rimasto a secco con la sua Israele, invece, Eran Zahavi. La punta del Psv Eindhoven ha realizzato 15 gol in 25 presenze tra campionato olandese ed Europa League.

Con la nazionale polacca, invece, hanno giocato i due difensori Glik e Dawidowicz. Serata sfortunata per Samir Ujkani, l’estremo difensore del Kosovo, che ha affrontato la Svezia di Zlatan Ibrahimovic. Il portiere 32enne, riserva del Torino, ha subito 3 reti.

LEGGI ANCHE: Palermo, vastità di scelta per Filippi: a disposizione almeno 2 giocatori per ruolo


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui