Palermo scavalcato in classifica dalla Casertana: il calendario a confronto

0

Strada in salita per la compagine di Filippi. Il riposo forzato di 16 giorni della squadra di Filippi è costato una posizione in classifica. In virtù della 32a giornata di campionato, la Casertana ha superato i rosanero, facendoli scivolare al decimo posto, nell’ultimo piazzamento valido per conquistare la qualificazione ai play-off.

Il distacco tra i siciliani ed i campani è di 2 punti, dunque con una vittoria del Palermo, che possiede una gara in meno, potrebbe avvenire il controsorpasso. Tra l’altro il calendario dei rosa è abbastanza favorevole, sulla carta. Le avversarie più complesse, sempre in teoria, dovrebbero essere Bari e Foggia, le uniche due squadre, secondo il programma, davanti in classifica al Palermo.

Contro i santanelli, imbattuti da 5 gare, in casa lunedì prossimo, la compagine di Filippi dovrà cercare di ottenere il massimo per non perdere ulteriori punti. La sfida in trasferta contro i galletti, invece, in programma a metà aprile, si prospetta più ardua che mai, con i baresi in lotta per mantenere il terzo posto. Ad inizio del mese prossimo il Palermo dovrà affrontare nello scontro diretto proprio la Casertana. Le altre 4 giornate dovranno essere disputate contro il Monopoli, appena la Lega Pro stabilirà la data del recupero, contro la Vibonese in zona play-out, con la Virtus Francavilla a metà classifica e con la Cavese all’ultimo posto del girone C.

IL CAMMINO DEI FALCHETTI FINO AL TERMINE DELLA STAGIONE

La Casertana di mister Guidi ha un calendario molto simile a quello dei rosanero. Innanzitutto questa settimana è in programma la partita con il Monopoli, ma molto probabilmente verrà rinviata. In seguito è prevista la sfida con il Palermo. Infine, i campani incontreranno la Viterbese all’11° posto in classifica, la Juve Stabia e il Catania che lottano per le prime 5 posizioni, e la Paganese al momento 17a.

LEGGI ANCHE

Palermo camaleontico: 5 moduli e 29 formazioni diverse dall’inizio di stagione

Ricordate Troianiello? Sorrentino lo festeggia così

Primavera, il derby finisce in pareggio: Palermo ancora in testa alla classifica


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui