Lucca, il gol manca da un mese: Filippi si affida a lui per la prossima trasferta

0

Le chiavi del reparto offensivo tornano ad essere affidate a Lorenzo Lucca. Il rendimento del giovane classe 2000 alla prima stagione tra i professionisti è stato sicuramente strepitoso. Nessuno si aspettava alla vigilia di questo campionato le sue 10 reti stagionali. Adesso però il gol manca da un mese e mister Filippi, per portare a casa la terza vittoria in trasferta di fila, scommette ancora una volta sul bomber scuola Toro.

Senza Lucca a Pagani, fuori per squalifica, il tecnico partinicese ha dovuto fare di necessità virtù schierando dal primo minuto al centro dell’attacco il 39enne Santana. L’argentino, dall’alto della sua esperienza, ha comunque svolto in maniera sufficiente il ruolo del falso nueve. Ma il Palermo, senza i gol di Lucca, come evidenzia il GdS, fatica ad essere prolifico sotto porta. Solo due reti sono arrivate con l’assenza in campo del 20enne: contro la Cavese allo scadere con Rauti e sabato scorso con la Paganese.

LEGGI ANCHE: Rauti, in panchina per… contratto

L’ultimo gol segnato da Lucca risale al 17 febbraio, quando in realtà siglò una bella doppietta contro la Turris in casa. Catanzaro, Viterbese, Catania e Juve Stabia sono le ultime gare in cui qualcosa non è andata per il verso giusto. Sostanzialmente il centravanti non ha mai segnato da quando Filippi è salito al comando della squadra. Per continuare a lottare per un miglior posizionamento ai playoff i rosanero hanno l’esigenza che Lucca torni a sbloccarsi.

LEGGI ANCHE: Palermo, niente di grave per Accardi: si tenta il recupero per il Monopoli


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui