Prima del derby c’è la Viterbese: il Palermo perde due nuovi elementi

0

Mentre la mente della tifoseria a tinte rosanero è già diretta al derby siciliano contro il Catania di Raffaele della settimana ventura, squadra e staff tecnico sono concentrati solo al prossimo impegno in calendario. Il Palermo, prima di dirigersi al Cibali, dovrà raggiungere la regione Lazio, precisamente lo stadio Enrico Rocchi di Viterbo. Una trasferta non facile per gli uomini di Boscaglia, chiamati subito a riscattarsi dopo la sconfitta interna contro il Catanzaro.

Sabato prossimo contro i rossoblu, club in cerca di un piazzamento per la qualificazione ai playoff, il Palermo dovrà tenere conto dei calciatori fuori per squalifica e di chi, invece, al prossimo giallo rischia di saltare una delle partite più importanti della stagione. Gli assenti sicuri saranno Saraniti e Palazzi. Entrambi aspettano il verdetto del Giudice Sportivo, ma il palermitano espulso con rosso diretto nei minuti di recupero nell’ultimo impegno casalingo, potrebbe restare fuori anche per più di un turno. Il centrocampista ex Monza, invece, salterà solo la Viterbese per somma di ammonizioni.

LEGGI ANCHE: Boscaglia confermato per “discontinuità”

moses odjer

Chi rischia di rimanere fuori nella gara contro il Catania al prossimo cartellino sono altri due tasselli fondamentali del centrocampo: Odjer e De Rose. Il ghanese dovrebbe tornare ad essere disponibile già per sabato, rimane da capire se partirà titolare. In questo senso Boscaglia potrebbe dare spazio ad altri elementi, vedi Broh e Martin, per non rischiare di perdere elementi importanti nel derby infrasettimanale.

INFORTUNI

Intanto dall’infermeria è certa l’assenza del terzino destro Doda, fuori per una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro. In attacco Valente potrebbe essere chiamato ad un nuovo forfait. Il calciatore offensivo dovrebbe essere sottoposto nelle prossime ore ad alcuni esami per capirne di più sul dolore muscolare percepito contro la Turris. Non essendosi allenato con il resto del gruppo è difficile che l’ex Carrarese parta giovedì con la squadra per la trasferta di Viterbo.

LEGGI ANCHE: Palermo, si svolge oggi l’assemblea dei soci: obiettivo risanare i conti


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui