Boscaglia ridisegna il centrocampo: salgono le quotazioni di Broh

0

Un centrocampo inedito sarà quello che scenderà in campo contro la Turris nel primo pomeriggio di oggi, a prescindere dalle scelte di Boscaglia. Il tecnico gelese deve fare i conti con due importanti assenze in mediana, quella di Odjer e di Luperini. Il primo, fuori per un problema fisico al ginocchio, ha visto solo una gara dalla panchina quando è stato a disposizione, giocando molto spesso per tutti i 90 minuti. L’ex Trapani, invece, è entrato sempre più negli automatismi voluti dall’allenatore rosanero, ma salterà la trasferta per squalifica. Non ci sarà nemmeno capitan Santana, sperimentato con successo tra i tre ci centrocampo.

Viste le mancanze di tutte queste pedine titolari, Boscaglia dovrà individuare nuovi interpreti a metà campo. Il calciatore indiziato a partire sicuramente dall’inizio è il nuovo acquisto De Rose, che non ha saltato una partita da quando è arrivato nel capoluogo siciliano. Chi giocherà di fianco a lui dipenderà molto anche dal modulo scelto per affrontare i corallini. Con un 4-3-3 si va verso l’impiego di Palazzi in mediana, ipotesi sempre legata al fatto che Marconi torni titolare in difesa. Insieme all’ex Monza potrebbe esserci Jeremie Broh, nelle vesti di mezz’ala, nel ruolo intrepretato spesso da Luperini.

LEGGI ANCHE: Boscaglia: “Non mi fido della Turris, all’andata ci ha fatto vedere i sorci verdi”

Con il 4-2-3-1, invece, la coppia di centrocampo potrebbe essere composta da De Rose e Palazzi. A sorpresa potrebbe trovare spazio dall’inizio anche l’ultimo elemento a disposizione dell’allenatore il quel reparto, il francese Martin. Quest’ultimo nella gara interna contro il Bisceglie, in soli 10 minuti ha dimostrato di poter incidere, fornendo l’assist per il gol di Lucca. Il numero 8 rosanero potrebbe essere impiegato al centro per impostare il gioco in compagnia dell’ex Reggina, oppure anche come mezz’ala al posto di Broh. Una soluzione provata spesso da Boscaglia in allenamento negli ultimi giorni.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui