Boscaglia: “Non mi fido della Turris, all’andata ci ha fatto vedere i sorci verdi”

0

Il tecnico rosanero non sottovaluta la Turris nonostante gli ultimi risultati poco convincenti. Questo è il sunto delle parole pronunciate in conferenza stampa da Roberto Boscaglia in vista del match di mercoledì 17 febbraio alle ore 15:00 contro la Turris.

ASSENZE “Almici al ritorno rientrerà in gruppo. Rischiare un giocatore e fare perdere due giorni di allenamento di recupero sarebbe stato da pazzi, abbiamo preferito lasciarlo parlando con lui e con lo staff sanitario. Santana ha avuto un piccolo problema alla schiena, anche lui giovedì rientrerà in gruppo. Martin è una possibilità ed un’idea. Chi andrà in campo farà il suo e lo farà anche bene”.

ATTEGGIAMENTO GIUSTO “Noi vogliamo vincere le partite, dobbiamo andare in campo con la consapevolezza di una squadra che vuole arrivare al risultato attraverso il gioco. Lo abbiamo fatto domenica nonostante il gol iniziale avversario. Mi è piaciuta la reazione alle cose che per ora non vanno, dobbiamo essere bravi a non fare sentire l’assenza di qualcuno”.

PROBLEMA CAMPO“E’ probabile che ci sia un po’ di freno mentale da parte di qualcuno. Giocare fuori o dentro casa non deve esserci differenza. Certo è che il campo, come terreno di gioco, è diverso, nel nostro stadio si può fare un calcio di qualità rispetto a campi piccoli. Cambia la fluidità di gioco ma noi dobbiamo adattarci alle situazioni. E’ un aspetto sul quale continueremo a lavorarci”.

NESSUN ALIBI “Noi ci alleniamo sul sintetico quasi sempre e non deve essere una scusa questa. Bisogna scendere in campo sapendo le difficoltà che ci sono. La categoria è questa, dobbiamo adattarci. Non dobbiamo pensare che il campo o qualcos’altro possa essere un alibi. Sarà avversario è ferito, ci aspetta una bella partita, dobbiamo avere la consapevolezza di essere una squadra forte”.

SPENSIERATEZZA “Sono sicuro che domani faremo una grande partita, c’è consapevolezza e voglia di sacrificarsi. C’è il giusto mix tra concentrazione e spensieratezza, non possiamo solo essere intensi ma anche allegri, nel senso buono della parola”.

PARTITA COMPLESSA“Non mi fido né della Turris né delle altre squadre. Quando abbiamo giocato con la Cavese è stata una partita tosta, squadre materasso non ce ne sono. All’andata la Turris ci ha fatto vedere i sorci verdi segnando al 94esimo. Sarà una partita tosta di serie C che nasconde tante insidie, noi vogliamo vincere la partita come vogliono farlo loro”.

CLASSIFICA“Il messaggio è che non dobbiamo guardare la classifica perché ci distoglie dal nostro obiettivo che è la partita. La classifica è abbastanza corta, con 3-4 vittorie vai al quinto posto e viceversa. Pensiamo alle partite di domani e poi vediamo alle altre. Tre punti per noi sarebbero ossigeno pure, dobbiamo concentrarci a domani e poi vedremo”.

MARCONI TITOLARE?“Marconi viene da un infortunio un po’ particolare rispetto agli altri al polpaccio, parliamo di un problema muscolare. Adesso clinicamente è a posto, sta bene, ma dobbiamo stare molto attenti anche per un discorso di terreno di gioco. Dobbiamo essere bravi a capire insieme allo staff medico e al giocatore cosa fare”.

TURRIS“Abbiamo lavorato su situazioni diverse che loro possono proporre. E’ naturale che non si snatureranno, giocando anche in casa e non avendo avuto risultati non brillanti negli ultimi tempi, la partita dovranno farla”.

LEGGI ANCHE: Palermo, peggior attacco in trasferta del girone: con la Turris per invertire la rotta


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui