Palermo femminile ancora primo in serie C, asfaltata la Ternana per 3-1

0

Le calciatrici rosanero continuano a realizzare grandi prestazioni e rimangono al comando della classifica della serie C girone D, con la sesta vittoria in otto gare fin qui disputate. A venire battuta quest’oggi è la Ternana, compagine penultima del campionato. Un perentorio 3-1 è bastato alle ragazze allenate dall’allenatrice Antonella Licciardi per portare a casa i 3 punti.

LA CRONACA DELLA GARA

La partita è andata in scena al Pasqualino Stadium di Carini, con fischio d’inizio alle 14:30. Un dominio assoluto del Palermo che avrebbe potuto chiudere l’incontro con maggiori reti all’attivo. Primo tempo positivo per le rosanero, che passano subito in vantaggio. Denise Licari sblocca il risultato al 18°: la palla piomba in area dalla corsia di destra e, dopo un errore difensivo avversario, la numero 72 è lesta in mezza rovesciata al volo ad insaccare sotto l’incrocio dei pali. Dopo circa 5 minuti la Ternana però trova il pareggio con la marcatura di Quirini che, su un calcio di punizione dai 30 metri, batte il portiere delle aquile Desiree Iemma. Al 37° il Palermo si riporta avanti. Da un calcio d’angolo battuto sul portiere avversario nasce il gol. L’estremo difensore smanaccia male e Diana Coco spinge il pallone in rete.

Nella ripresa le rosanero si spingono spesso in avanti senza riuscire a chiudere in fretta la partita. Bisognerà attendere l’80° per assistere alla quarta rete dell’incontro. Questa volta è l’attaccante Chiara Dragotto con un colpo di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, a siglare il 3-1 finale.

LEGGI ANCHE: Le facce del Palermo, dal nuovo all’usato garantito: trovata la chiave?


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui