Ghirelli: “Mirri ha salvato il Palermo, ai tifosi dico tenetevelo stretto”

0

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, è stato intervistato nel corso del programma Siamo Aquile in onda su Trm. Il numero uno della serie C ha parlato della situazione societaria del club rosanero e ha mostrato segni di fiducia e di stima nei confronti del presidente Dario Mirri.

“E’ un imprenditore che ha salvato il Palermo in una situazione drammatica – ha esordito Ghirelli -. Ha vinto il campionato l’anno scorso e ha riportato il Palermo in serie C. Poi in Lega Pro è il passaggio difficile: è la storia della Cremonese 13 anni in questa categoria, il Benevento 12 anni o il Bari di adesso. E’ più facile andare dalla serie B in serie A che dalla C alla B”.

Per quanto riguarda il centro sportivo, uno dei progetti del presidente Mirri, Ghirelli ha detto: “Il valore del progetto che Mirri sta presentando riguarda la storia e le prospettive del Palermo. Il centro sportivo costituisce l’asset fondamentale per rendere reale l’accrescere dei nuovi calciatori e patrimonializzare la società. E’ un progetto ancora più valido perché nascerà in un’area confiscata alla mafia, assume un valore significativo e forte”.

Tornando sul calcio giocato. Il presidente della Lega Pro ha commentato le ultime dichiarazioni di Mirri, sull’ipotesi di lasciare la società a chi abbia maggiori capacità economiche. “Ha un’allenatore bravissimo come Boscaglia, che ha vinto diversi campionato, però bisogna fare un processo di crescita. La serie C è un po’ come scalare una montagna ripida. Il Palermo è una città con grande storia calcistica e con una forte passione della piazza. Se di fronte ad alcune contestazioni Mirri dica “io sono pronto a cedere” questo dimostra il suo amore per il Palermo, ma io consiglio di tenerlo stretto. Non è facile trovare persone e imprenditori così”, conclude Ghirelli.

LEGGI ANCHE: Cordata americana interessata al Palermo: i dettagli


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui