Il Palermo femminile domina in serie C, 3-6 al Formello e primo posto

0

È arrivata la quinta vittoria stagionale del Palermo femminile in sette giornate di campionato. Ad uscire sconfitta, stavolta, è la squadra del laziale di Formello. Le calciatrici rosanero con un lapidario 3-6 salgono momentaneamente alla vetta del campionato di serie C girone D con 17 punti totali. La Res Women insegue il Palermo a 15 punti, con una gara in meno, mentre il Chieti, terzo con 14 punti, in questa giornata ha riposato.

LA CRONACA DELLA GARA

Dai numeri si direbbe che la partita dello stadio Garofoli è stata a senso unico per le siciliane. In realtà a passare in vantaggio sono le padrone di casa al sesto minuto con Grassi. Il Palermo al 12° minuto pareggia i conti con la rete di Simona Zito su calcio di rigore. Dopo poco più di un quarto d’ora le rosanero passano in vantaggio con un’ottima azione personale di Dragotto sulla destra, che entra in area e serve Diana Coco, che da pochi metri non sbaglia. Prima della fine del primo tempo arriva il gol del 1-3. Lancio profondo per Coco che supera le avversarie e batte il portiere avversario con un diagonale vincente.

La ripresa parte male per le ragazze allenate da Antonella Licciardi. In 20 minuti il Formello si riporta sul 3-3 grazie ad una doppietta della Sciarretti. Ancora una volta però Coco riporta in vantaggio le rosanero siglando il 3-4. Al 42° del secondo tempo il capitano Maria Cusmà approfitta di un rimbalzo e realizza il quinto gol. Allo scadere, a chiudere i giochi, è la rete di Zito dopo una mischia nell’area di rigore avversaria.

LEGGI ANCHE: Da Avellino la conferma: dal cilindro di Boscaglia non uscirà un coniglio


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui