Il Palermo e il mal di trasferta: solo 10 punti in 9 partite fuori casa

0

Il Palermo è già partito in direzione Avellino per giocare la gara valida per la 22a giornata di campionato. Analizzando l’attuale cammino della squadra di Boscaglia in trasferta, si nota che il rendimento è stato peggiore che in casa. Le 9 partite giocate lontano dalla Sicilia hanno fruttato solo 10 punti.

Un bottino dato dalle 2 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. I tre punti sono arrivati solo contro la Juve Stabia, lo scorso novembre, e contro la Cavese, con il gol allo scadere di Rauti. Secondo le statistiche pubblicate sul GdS di oggi, tra le pretendenti in corsa per un posto ai playoff solo la Juve Stabia ha fatto peggio del Palermo fuori casa.

LEGGIA ANCHE: Con la Ternana un 1-1, ad Avellino sarà un 21: l’importanza dei numeri

Un problema che trova la causa maggiore nei gol realizzati. Solo 5 contro gli 8 subiti, arrivando ad essere il peggior attacco in trasferta di tutto il girone insieme al Potenza, situato in zona playout. La distanza dalle mura amiche sicuramente si fa sentire per la squadra di Boscaglia che domenica è chiamata ad affrontare la terza forza del campionato. Gli irpini hanno vinto 5 delle ultime 6 gare giocate allo stadio Partenio Lombardi. Servirà un’impresa per fermare gli uomini di Braglia, ormai lanciati per conquistare il secondo posto occupato dal Bari.

LEGGI ANCHE: Palermo, Rauti centravanti al posto di Lucca: altra bocciatura per Saraniti?


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui