La Ternana e quei record che portano dritti alla serie B

0

Domani al Renzo Barbera arriva la capolista. Il Palermo è chiamato alla prova di maturità contro un’avversaria tosta. In questa partita si vedrà il vero valore della rosa di Boscaglia messa a confronto con quella degli umbri, una compagine che sembra già pronta per affrontare il campionato cadetto. I record che continuano ad inanellare dall’inizio di campionato sono impressionati, numeri che se messi a confronto con quelli dei rosanero sono sproporzionati.

Mister Cristiano Lucarelli è riuscito a far rendere al meglio la Ternana, ad oggi l’unica squadra dei tre massimi campionati del calcio italiano a non avere mai subito una sconfitta. Primato che è mantenuto dai rossoverdi anche mettendo a paragone le maggiori leghe europee come Inghilterra, Spagna, Francia e Germania. Le statistiche dicono che la Ternana ha vinto 16 gare ed ottenuto solo 4 pareggi, collezionando ben 52 due punti in 22 giornate. Una media punti di 2,6 a partita. Le uniche squadre a strappare un punto alle fere sono state la Viterbese, la Turris, la Casertana e proprio il Palermo alla seconda giornata.

LEGGI ANCHE: Palermo, un calciomercato tra briscola e Lukaku

ternana

Miglior attacco del campionato e migliore difesa, 50 reti segnate e 13 gol subiti, contro i 20 gol realizzati e subiti dai rosanero. E dire che nella prima apparizione stagionale in coppa Italia per la Ternana è arrivata una sconfitta contro l’Albinoleffe, squadra che ad oggi non è nemmeno tra le prime dieci in classifica del girone A. Tre calciatori su tutti stanno facendo la differenza: l’ex rosanero Cesar Falletti, l’ala destra Anthony Partipilo e la punta Daniele Vantaggiato. In tre sfiorano già i 30 gol, molti più di quelli dell’intero organico dei siciliani.

Quando mancano più di due mesi alla fine del campionato la Ternana sembra già aver messo in archivio la promozione. Il distacco con i galletti pugliesi ammonta già ad 11 lunghezze, solo un suicidio calcistico potrebbe rimettere in discussione il primato. La gara secca contro il Palermo potrebbe però portare anche ad esiti inaspettati. Basterebbe una sola vittoria ai rosanero contro i primi del girone per invertire la rotta e dimostrare di avere tutte le potenzialità per risalire la china.

LEGGI ANCHE: Palermo, un nulla dal mercato che sa di resa


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui