Per la porta piace Guarna della Reggina? Parla il ds Massimo Taibi

0

Nella serata di ieri una notizia di mercato è circolata sui quotidiani e sui social, secondo cui il Palermo starebbe cercando un nuovo portiere. L’indiziato è Enrico Guarna, estremo difensore della Reggina. Si è perfino ipotizzato che il Palermo starebbe cercando un secondo portiere poiché la Spal vorrebbe indietro Mattia Fallani per rigirarlo in prestito allo scopo di farlo giocare con continuità. Per avere un riscontro su questa possibile trattativa, la redazione di Rosanero Live ha contattato il direttore sportivo degli amaranto Massimo Taibi.

Guarna è un estremo difensore 35enne. Nonostante sia una riserva ha già totalizzato 9 presenze in questa stagione, dopo essere stato il difensore dei pali titolare della squadra di Mimmo Toscano che ha conquistato la vittoria del campionato lo scorso anno. Il classe ’85 ha grande conoscenza della cadetteria avendo giocato in questa categoria con le maglie di Bari, Spezia, Foggia e Ascoli.

LEGGI ANCHE: Difesa da rivedere, tanti gol subiti per errori sul fuorigioco

Il direttore sportivo Taibi ai nostri microfoni ha smentito ogni possibile contatto con la dirigenza di viale del Fante: Nessuno mi ha chiesto Guarna. Non c’è stato un contatto, né un pour parler, zero. Mi è sembrata strana questa notizia perché il Palermo ha un ottimo portiere. Guarna non sarebbe neanche in uscita, a meno che lui stesso non ci chieda di andare a giocare da un’altra parte e ad oggi non ce l’ha chiesto. Ho domandato al procuratore del calciatore di Palermo – continua l’ex portiere palermitano – ma anche lui è caduto dalle nuvole. Inoltre Guarna ha ancora un contratto di un anno e mezzo con noi”.

Una situazione strana quella di Guarna, che rischia di diventare il terzo portiere della squadra calabrese con l’arrivo di Nicolas dall’Udinese o addirittura di finire fuori rosa per la regola sugli over in lista. Da quando è arrivato a gennaio, l’ex friulano è diventato titolare, rendendosi capace di relegare a due panchine consecutive il giovane talento di proprietà del Milan Alessandro Plizzari. Si tratta di un gioco delle parti fatto di smentite e di contatti tenuti in segreto o sono veramente di notizie infondate?

LEGGI ANCHE: Palermo, si allontana la pista di Gaudio: il suo destino sembra in serie B


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui