Hanno arrestato i Tuttolomondo? Ecchissenefrega!

0

Ha fatto rumore – scruscio si dice dalle nostre parti – l’arresto dei fratelli Tuttolomondo, i leader di quel gruppo Arkus che nella primavera del 2019 aveva rilevato la buonanima dell’U.S. Città di Palermo. Erano quelli delle PEC e dei ritardi sulle piattaforme tecnologiche. Quelli delle fideiuissioni bulgare, quelli accolti con striscioni trionfali come solo un popolo sempre alla ricerca del padrone di turno sa fare. Quelli che non erano preoccupati mentre tanti tifosi rosanero, invece, erano terrorizzati. 

Salvatore Tuttolomondo
08/05/2019 Palermo.Calcio:Conferenza di presentazione della nuova proprietà, “Arkus Network “. Palace Hotel,Mondello.Nella foto;Salvatore Tuttolomondo.MIKE PALAZZOTTO

A tanti, purtroppo, era parso fin da subito evidente che ci si trovava di fronte a dei soggetti poco raccomandabili: del resto sarebbe bastata una minuscola ricerchina su internet per leggere delle acrobazie penali dello zio Totò Tuttolomondo. Diciamo che alle orecchie di chi stava per passare la società avrebbe dovuto suonare un piccolo campanellino d’allarme. Giusto una sirena da millecinquecento decibel. Ma si sa: non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire.

Brindare per la privazione della libertà di qualcuno è sempre un esercizio di dubbio gusto, tutto sommato. C’è, però, da mettere in conto il sentimento della piazza palermitana e la sua sete di giustizia. Una piazza che, dopo aver assistito ad una mortificante agonia sportivo/gestionale durata diversi anni, è stata definitivamente privata del calcio professionistico

Hanno arrestato i fratelli Tuttolomondo? Ecchissenefrega! Che le sorti del vecchio Palermo fossero già segnate da tempo era sotto gli occhi di tutti ed in fin dei conti l’opera di questa banda di sciacalli da quattro soldi altro non è stata che scippare la collanina d’oro ad un “morto cunzato”, danzando in maniera macabra sulle sue spoglie. Sarebbe bello, invece, che le indagini delle fiamme gialle si allargassero anche a tutti quei tanti (troppi) soggetti che per anni hanno banchettato a vario titolo al tavolo di Viale del Fante. Allora, soltanto allora potremo veramente esultare.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui