Arrestati i fratelli Tuttolomondo, il Palermo Fc precisa: “Non sono più i proprietari”

0

Us Città di Palermo e Palermo Fc sono due società distinte e separate. A ribadirlo è proprio la società di Mirri e Di Piazza, dopo l’arresto dei fratelli Tuttolomondo. Gli imprenditori che nel 2019 acquistarono l’Us Città di Palermo, salvo poi portarlo al fallimento in pochissimi mesi. Una notizia che è stata ripresa da tutti i giornali, compreso Dagospia, che ha titolato: “Arrestati gli imprenditori Salvatore e Walter Tuttolomondo, proprietari della squadra del Palermo“.

L’attuale società, Palermo Fc, in risposta all’articolo, ha inviato una lettera di diffida alla redazione di Dagospia per farlo correggere. Il titolo, infatti, secondo i rosanero, poteva dare adito a cattive interpretazioni da parte dei lettori, in quanto, i fratelli Tuttolomondo riguardano una società che non ha niente a che vedere con l’attuale.

LA LETTERA DELLA SOCIETÀ

“Egregi Signori,

scrivo in qualità di responsabile della comunicazione della Palermo Football Club s.p.a., società che attualmente detiene il titolo della squadra di calcio della città di Palermo.

In relazione al vostro articolo pubblicato in data odierna dal titolo “ARRESTATI GLI IMPRENDITORI SALVATORE E WALTER TUTTOLOMONDO, PROPRIETARI DELLA SQUADRA DEL PALERMO” preciso come si tratti di affermazione non rispondente al vero.

I Sig.ri Tuttolomondo, infatti, non sono più i proprietari della società detentrice del titolo ma, al contrario, detenevano le quote della U.S. Città di Palermo, società oramai dichiarata fallita e che nessun legame ha con l’attuale proprietaria della squadra di calcio della città di Palermo.

Con la presente, dunque, riservando sin d’ora ogni azione di natura risarcitoria per il ristoro del pregiudizio subito, Vi invito e diffido a procedere, ai sensi, per gli effetti e con le modalità previste dal combinato disposto dell’art. 8 della Legge 8/02/1948 n. 47 e dell’art. 2 della Legge 03/02/1963 n. 69, alla immediata rettifica della notizia di cui sopra chiarendo che i Sig.ri Tuttolomondo (così come correttamente riportato da altre testate giornalistiche) non sono più i proprietari della Palermo Calcio.

Significo, altresì, che in mancanza di pronto e sollecito riscontro nei termini di legge la Palermo F.C. s.p.a. tutelerà le ragioni esposte nella presente nelle opportune Sedi.

Distinti saluti

Gaetano Lombardo, Responsabile Comunicazione | Palermo F.C.”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui