Il ritorno dei tifosi al Barbera è ancora rinviato: ecco il nuovo Dpcm

0

Marcia indietro del Presidente del Consiglio alla luce degli ultimi dati sul Coronavirus su tutto il territorio italiano. Nel nuovo Dpcm firmato da Giuseppe Conte, che annuncerà in conferenza alle ore 13:30 di oggi, è presente una norma che prevede la chiusura degli stadi di calcio al pubblico, al fine di contrastare la diffusione della pandemia.

Il decreto, inoltre, consente il regolare svolgimento dei campionati professionistici: serie A, B e C. Nessun problema dovrebbe esserci anche per la serie D, mentre sono destinati ad essere bloccati i campionati regionali: a partire dall’Eccellenza. Il Dpcm avrà validità da lunedì 26 ottobre fino a martedì 24 novembre.

L’ILLUSIONE DI PALERMO-TURRIS

Per alcuni tifosi, come quelli del Palermo, non c’è stato nemmeno il tempo di assistere ad una partita. I sostenitori rosanero, infatti, hanno varcato i portoni del Renzo Barbera mercoledì scorso contro la Turris, salvo poi abbandonare l’impianto 10 minuti prima dell’inizio della gara. Proprio a causa della scoperta di un focolaio nelle fila del Palermo che ha prodotto il rinvio della partita.

Il ritorno dei palermitani allo stadio, che risale ufficialmente al primo marzo 2020 contro il Nola, è nuovamente rimandato a data da destinarsi.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui