Serie C, tre giorni per definire i dettagli della prossima stagione

0

Il campionato di Lega Pro è pronto a partire. Lo sciopero annunciato dall’Associazione Italiana Calciatori per richiedere una modifica delle liste a 22 uomini e il caso delle combine tra Picerno e Bitonto non basteranno per frenare l’inizio della stagione calcistica 2020/2021. La Lega ora ha fretta di formalizzare la composizione dei gironi e dei calendari.

Per quanto riguarda le società che potranno partecipare al campionato, proprio oggi la Figc dovrebbe pronunciarsi sul destino di Foggia, Rende, Bisceglie e Pianese. La squadra allenata di Capuano dovrebbe subentrare al posto del Bitonto, penalizzato di cinque punti nel campionato di serie D. Mentre le altre tre compagini sperano di prendere il posto attualmente occupato dal Picerno, condannato all’ultimo posto in classifica e la conseguente retrocessione ai dilettanti.

Nella giornata di domani, invece, dovrebbero essere tolti tutti i dubbi sulla formazione dei gironi. Il Palermo è anche interessato su questo tema per comprendere chi sarà la nuova acerrima rivale tra Perugia e Ternana. Il destino dei due club umbri sarà separato: la squadra di mister Lucarelli dovrebbe essere spostata nel girone del sud, mentre i grifoni dovrebbero affrontare il girone delle società del centro Italia.

Alcuni rallentamenti dovuti all’attesa dei primi due gradi di giudizio della giustizia sportiva hanno fatto slittare l’appuntamento del 10 settembre con il consueto sorteggio dei calendari. In questa settimana la Lega risolverà la situazione, anche perché mancano meno di due settimane alla partenza delle gare stabilita per giorno 27 settembre. La diramazione delle giornate di campionato, dalle indiscrezioni che trapelano nell’ambiente, probabilmente avverrà mercoledì prossimo. Si attendono comunicazioni ufficiali in questo senso.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui