Palermo, è l’ora del centravanti? Da Vano a Gerardi: i nomi più caldi

0

Continua la ricerca di un bomber per la squadra di Boscaglia. L’obiettivo della dirigenza rosanero è quello di ingaggiare un attaccante di categoria che principalmente sappia fare una cosa: tanti gol. E per questo che più si avvicinano i giorni all’inizio del campionato e più proseguono incessantemente le notizie di calciomercato in entrata. Il Palermo ha messo gli occhi su tanti giocatori: gli ultimi nomi che circolato sono quelli di Vano e Gerardi su tutti.

Michele Vano è stato accostato al Palermo nelle scorse settimane. L’attaccante 28enne è di proprietà del Carpi con contratto in scadenza nel 2022. Con i biancorossi nell’ultima stagione ha formato la coppia d’attacco con il compagno Biasci, una delle migliori del campionato. Tra Coppa e campionato ha messo a segno 13 reti.

Il centravanti ha giocato una stagione anche in serie B, sempre con la squadra emiliano-romagnola. La redazione di RosaneroLive.it ha contattato l’agente del calciatore per chiedere conferme di una trattativa con i rosanero. “L’interesse del Palermo sicuramente c’è – ha confermato ai nostri microfoni il procuratore di Vano – però al momento non dovrebbero esserci accelerate“. Insomma l’affare si può fare, ma bisognerà convincere il Carpi a cederlo. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 300 mila euro.

Ma non c’è solo il Palermo ad essersi mosso per ottenere le prestazioni del bomber. Secondo quanto scritto dal portale tuttoc.com, anche la Triestina starebbe provando ad intavolare una trattativa con il club del presidente Morelli. Nei prossimi giorni si conoscerà il destino di Vano.

LO SVINCOLATO GERARDI

L’altro profilo passato al vaglio da Sagramola e Castagnini, secondo quanto conferma il Gds, è quello di Federico Gerardi. La punta centrale ha giocato nell’ultimo anno a Rimini, dove ha messo a segno 5 reti in 25 gare. Attualmente l’attaccante di 32 anni è senza contratto ed in cerca di una nuova squadra.

Gerardi sarebbe sicuramente un calciatore d’esperienza, 222 presenze in serie B e oltre 100 in serie C. Le sue caratteristiche tecniche sono quelle del classico centravanti: forte fisicamente, abile nel gioco aereo e capace di far salire la squadra.

Nella lista dei possibili rinforzi del reparto offensivo rimangono sempre Kanoute, esterno d’attacco del Catanzaro seguito anche dal Catania, e Gliozzi del Sassuolo. Il Palermo continua a monitorare la situazione in attesa di affondare il colpo decisivo, che potrebbe avvenire a breve.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui