Serie C, anche il Foggia nel girone del Palermo: penalizzate Picerno e Bitonto

0

Il girone C va verso la sua definitiva composizione. Saranno presenti tante squadre blasonate che tenteranno di mettere i bastoni tra le ruote alla corazzata Bari e alla neopromossa Palermo per la vittoria del campionato. Tra queste realtà ci sarà anche il Foggia di Ezio Capuano, riammesso in Serie C dopo la sentenza di secondo grado della Corte d’Appello della Figc in merito alle combine tra Bitonto e Foggia.

È stata confermata in data odierna la sentenza di primo grado dal Tribunale Federale Nazionale. Retrocessione all’ultimo posto in classifica del campionato di Lega Pro del Picerno e penalizzazione di cinque punti in classifica al Bitonto (primo nel girone H della Serie D). Penalità che le due società dovranno scontare nel campionato ormai terminato.

In virtù di tali provvedimenti il Foggia è riammesso in serie C. La società dei satanelli viene promossa grazie alla posizione in classifica, seconda nel girone H del campionato dei dilettanti ad un solo punto di distacco dal Bitonto. La casella lasciata vacante, invece, dal Picerno, che sul campo era riuscito ad ottenere la salvezza, dovrebbe essere occupata dal Bisceglie. Nonostante il diciottesimo posto in classifica in Lega Pro, i nerazzurri potrebbero rimanere tra i professionisti.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui