Valente, che carica: “Altro che Serie C: io di corsa a Palermo…” – VIDEO

0

Di lui avevano parlato benissimo anche Berti e Baldini, ex rosanero in forza alla Carrarese. Il ds ed il tecnico hanno sin da subito, attraverso i microfoni di rosanerolive, esaltato le qualità di Nicola Valente, che a Palermo avrà una delle più ghiotte chance in carriera.

VINCERE

“Il mio sogno è quello di vincere il campionato – ha detto l’esterno nel corso della conferenza stampa quotidiana di Petralia – e per cinque anni sono arrivato ai playoff, dunque vorrei migliorare ancora. A Carrara ho passato un anno molto positivo, ma Palermo è per me un treno importante per la carriera. Dopo la chiamata ricevuta, sono corso a firmare…”.

Nicola Valente (foto Lorenzo Cascio)

Ad “aprire” l’orizzonte sul mondo rosanero erano stati proprio i due ex della Carrarere: “Già avevo parlato del Palermo con Berti, che ha chiamato e si è detto felice per me – ha spiegato – così come come Silvio Baldini. Palermo è una piazza che non ha proprio nulla a che fare con la Serie C”.

LA GAVETTA

Valente parla della serie C, e soprattutto del girone, che ben conosce: “La mia scalata è iniziata a Siracusa. Conosco il girone abbastanza bene – ha detto il giocatore – e il Palermo mi ha cercato qualche mese fa, dopo il lockdown. Ma io giocavo i playoff e non volevo pensarci. Ho fatto tanta gavetta e in Serie D ho sofferto tanto, perché mi venivano negate tante possibilità”

IL MARTELLO

L’avventura siciliana è adesso legata all’esperienza di Roberto Boscaglia, un tecnico che Valente conosce “per fama. Adesso ci stiamo conoscendo meglio, e vedo una persona molto sicura di sè. E’ uno deciso, che sa esprimere bene i suoi concetti. E va bene che sia un “martello”… In passato – ha poi detto Valente – ho avuto la fortuna di avere allenatori bravi. Adesso sono arrivato nella piazza migliore per poter fare il salto”.

IL VIDEO DELLA CONFERENZA

#Petralia2020 – La conferenza stampa di Nicola Valente

🎙 “Palermo piazza irrinunciabile, dobbiamo arrivare pronti alla prima di campionato nel miglior modo.”📹 La conferenza integrale di Nicola Valente

Publiée par Palermo F.C. sur Dimanche 30 août 2020

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui