Stadi senza pubblico? “Crisi e perdite fra 80 e 100 milioni”

0

La situazione è tutt’altro che semplice. Ed il ritorno sugli spalti del pubblico, nelle serie minori, sarà uno dei nodi più importanti da sciogliere nel prossimo mese. L’assenza di spettatori, qualora non si decidesse per una pronta riapertura, porterebbe, secondo il presidente della Lega pro, ad un vero e proprio “collasso”, che vedrebbe anche le società fra le vittime.

PREOCCUPAZIONI

“La preoccupazione intorno all’assenza di paganti – ha detto Francesco Ghirelli – è enorme. In questi mesi abbiamo lavorato, o cercare di lavorare, con un quadro articolato e orgnanico di interventi. Tutti sarebbero finalizzati a mitigare l’impatto economico del coronavirus, e toccherebbero da cassa integrazione a Irap, al credito d’imposta sulle sponsorizzazioni. Ma senza pubblico tutta la sponsorizzazione intorno allo stadio, come è naturale che sia, ne patisce”.

Ghirelli
Francesco Ghirelli

PREVISIONI

Ghirelli riporta indietro il nastro, e precisamente all’inizio della pandemia. “Noi siamo stati l’unica Lega – ha detto il numero uno della Lega pro a Tuttosport – che presentò al governo l’impatto della pandemia sulla stagione prossima 20/21, dove abbiamo preannunciato che si sarebbe presentato un problema strutturale. E la perdita complessiva per tutti i club è valutabile fra gli 80 ed i 100 milioni. A differenza di ciò che prevedevano i catastrofisti tutte le società si sono iscritte presentando tutta la documentazione in ordine”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui