Santana: “Gran bel gruppo con i nuovi, darò sempre il massimo”

Il capitano del Palermo ha parlato in conferenza stampa, rispondendo alle domande dei giornalisti

0

Si è appena conclusa la conferenza stampa di Mario Alberto Santana. L’incontro telematico, svoltosi tra il calciatore argentino e i giornalisti, ha avuto luogo tra la seduta di allenamento mattutina e quella che si svolgerà nel pomeriggio.

santana

POSITIVE LE SENSAZIONI SUI NUOVI ARRIVATI

Il capitano del Palermo ha iniziato la conferenza stampa parlando del nuovo gruppo, che si sta creando alla corte di mister Boscaglia: “Sensazioni positive riguardo i primi acquisti e il nuovo tecnico. Si sono tutti inseriti e sono riusciti a trovare un gruppo che li ha accolti al meglio. Ad ogni modo, c’è ancora molto da lavorare e da migliorare“.

“Personalmente sono molto carico e desideroso di ripartire. Ho lavorato tanto per arrivare al meglio, oggi. Sto bene fisicamente e credo che, con il tempo, potrò ancora migliorare la mia condizione. Sulla mia posizione in campo, io sono un esterno alto ma ho giocato anche da punta centrale. Spetterà al mister, naturalmente, conoscermi e decidere in che ruolo potrò essere più utile per la squadra. La voglia di dare il meglio c’è, dalla mattina alla sera“.

AFFRONTARE IL CAMPIONATO CON DETERMINAZIONE

Santana parla del prossimo campionato: “Siamo il Palermo ma per affrontare al meglio il prossimo campionato dovremmo cercare di essere umili. Il nostro obiettivo sarà quello di mettere tutti in difficoltà. La maglia rosanero pesa davvero e io ho avuto la fortuna di indossarla anni fa, in serie A. Ma ciò che conta è sempre calarsi nella parte, come stanno facendo tutti. Essere stato ad alti livelli con il Palermo è stato bello ma l’importante è riuscire a dare il meglio in ogni situazione. La mia condizione, come già detto, è buona e quindi sono fiducioso e convinto di poter dare il mio contributo alla squadra“.

L’IMPORTANZA DI MARTINELLI E L’ESEMPIO DEI VETERANI

Mario Alberto Santana spende due parole per il compagno di squadra Alessandro Martinelli, recentemente vittima di un infortunio che potrebbe tenerlo lontano dai campi per un po’: “Martinelli è un elemento di grande importanza per la squadra e, anche per questo motivo, mostriamo la nostra vicinanza sentendoci quotidianamente con lui. Lo aspettiamo a braccia aperte. Il mister mi ha dato un’ottima impressione. Ai giovani, invece, dico di sfruttare al meglio questa possibilità di giocare in serie C con il Palermo. Obiettivo di noi più anziani sarà quello di far vedere loro come ci si allena e si migliora”.

SARANITI E VALENTI DUE OTTIMI ELEMENTI

Tornando ai nuovi acquisti, Santana si sofferma sui compagni di reparto: “Saraniti e Valente si sono integrati alla grande nel gruppo. Hanno mostrato di essere due ottimi ragazzi, molto intelligenti.

Un’ultima battuta sul suo futuro: “Sto bene e non ho nessuna intenzione di pensare a un mio eventuale ritiro. Ci stiamo arrivando, credo, ma non voglio davvero pensarci. Nel momento in cui non riuscirò a dare il massimo fisicamente e mentalmente, allora, smetterò. Per adesso penso solo ad allenarmi“.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui