“Progetto”, contratto, staff: Palermo-Boscaglia, i nodi di oggi

0

Con il tecnico gelese al timone, la qualità sarebbe garantita. Così come, con un rodaggio portato a termine ad arte, il bel gioco. Per il “matrimonio” fra il Palermo e l’allenatore Roberto Boscaglia, tuttavia, fino ad oggi sono rimaste vive tante incognite. Fra le principali, quella che si lega al senso del termine “progetto” che il presidente Dario Mirri ha richiamato nell’ultima settimana. In poche parole, la durata del contratto. Sarebbe questo, come più volte sottolineato nell’ultimo mese, il principale scoglio che le due parti dovranno superare per raggiungere l’ok e la firma sul contratto.

QUESTIONE DI LEGAMI

Il tecnico di Gela, ancora legato per un anno alla Virtus Entella, avrebbe infatti richiesto maggiori garanzie al club di viale del Fante. Fra queste, un legame con i rosanero di durata almeno biennale. Quella di oggi è una delle giornate più importanti per il futuro prossimo del Palermo: l’allenatore siciliano, che viene accostato – in maniera più o meno costante – alla panchina del Barbera ormai da due mesi, è pronto all’incontro con i vertici rosanero.

L’incontro con il Palermo avverrà davanti ad un piatto di pesce

“ORGANICO AL TOP”

Oltre alla durata dell’ipotetico contratto, e alla possibilità di trasferire l’intero staff di fiducia dell’allenatore, si discuterà, appunto, anche di “progetto”. E di certezze che il tecnico chiederà alla proprietà a proposito dell’organico che sarà necessario metter su per affrontare il prossimo campionato. Un torneo, quello di Serie C, che vedrà in ballo altre agguerrite concorrenti per la prima posizione, in primis il Bari. Affrontare il torneo senza “pezzi da novanta” dal punto di vista dell’organico potrebbe essere una delle più importanti cause delle incertezze di Boscaglia. Fra cozze e spaghetti, questo pomeriggio, le idee potrebbero divenire più chiare. In caso di fumata nera, il Palermo sarebbe nuovamente costretto a virare con decisione su altri tecnici.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui