Mirri sul mercato: “Prenderemo gli uomini migliori lavorando in silenzio”

0

Il presidente del Palermo è tornato a parlare di calcio dopo un lungo periodo di silenzio, una volta certificata la promozione nei professionisti. L’intervista realizzata da Palermo Today verte attorno a temi molto dibattuti sui social e sui quotidiani: su tutti la questione allenatore e giocatori che comporranno la rosa della stagione 2020/2021.

CAPITOLO ALLENATORE

Nelle scorse settimane, complice la fine del campionato per i rosanero, sono cominciati a circolare tanti nomi dopo l’addio di Rosario Pergolizzi. Il profilo che, almeno per il momento, sembra essere più gradito al Palermo è quello di Roberto Boscaglia. Da fonti vicine all’allenatore, la redazione di Rosanero Live ha appreso che da entrambe le parti c’è la voglia di concludere la trattativa con successo, e che per questo mancano pochi dettagli, come l’ingaggio.

Dario Mirri non si è sbilanciato sui nomi che potrebbero arrivare in Sicilia, ma ha delineato le caratteristiche del tecnico: “Cerchiamo, e soprattutto abbiamo bisogno, di un uomo con la ‘U’ maiuscola, che creda in tutto e per tutto nel nostro progetto e non di chi ha voglia di speculare. Quello che affronteremo sarà un campionato difficilissimo, dovremo essere una squadra vera, sempre e comunque. Non abbiamo bisogno – continua il presidente – di chi ha paura o di chi vuole usare il nome ‘Palermo’ per avere solo visibilità o curare il proprio tornaconto personale, come anche accaduto purtroppo in passato“.

Sul dibattito che la tifoseria palermitana conduce, cominciando ad accusare la società di un certo immobilismo sul mercato, il presidente risponde così: “Capisco lo stato d’animo di chi ha a cuore il Palermo, noi però continueremo a lavorare in silenzio. Ma vorrei ricordare loro che più si parla più si corre il rischio di dire delle stupidaggini. Dunque, così come accaduto l’anno scorso, lasceremo parlare i fatti“.

I GIOCATORI

Il calciomercato quest’anno partirà soltanto dopo l’inizio di settembre ma, con il campionato che parte giorno 27 dello stesso mese, bisognerà arrivare con una rosa già abbondantemente formata. “Ad oggi abbiamo già metà rosa confermata e gli uomini che arriveranno dovranno essere i migliori, non si può sbagliare nulla, nessuna scommessa è consentita a chi ha l’onore di chiamarsi Palermo. Non dimentichiamoci che l’anno scorso in soli dieci giorni si è costruita una squadra che ha stravinto il campionato. Quest’anno proveremo a fare altrettanto“.

SARANITI VICINO A VESTIRE ROSANERO

Un calciatore, nelle ultime ore, molto vicino al Palermo è Andrea Saraniti. Si tratta di un attaccante molto esperto della serie C, avendola vinta con la maglia di Lecce e Vicenza. La punta centrale di proprietà dei pugliesi ha avuto già un contatto con la dirigenza di viale del Fante, come avevamo confermato nei giorni scorsi.

Dall’entourage del giocatore, secondo quanto raccolto da Rosanero Live, è stata confermata la volontà dei rosanero di voler procedere al suo arrivo, una volta che la pratica allenatore sia conclusa. Ecco perché, per il momento, il palermitano Saraniti prende tempo nonostante le offerte ricevute da piazze importanti come Catania e Catanzaro.

KRAJA E PERETTI

Alcuni degli under che meriterebbero una riconferma sono sicuramente Felici, Kraja e Peretti. Le rispettive trattative sono per il momento bloccate, ma il presidente Mirri auspica di poterle risolvere: “Quando penso al nostro attuale organico, mi piace tenere occupati altri due posti che spero possano essere presto di Kraja e Peretti, due bravi ragazzi e spero presto degli ottimi nostri calciatori che vorrei tornassero ad indossare i colori rosanero. Aspettando e sognando, magari, anche di riabbracciare Felici, chissà“.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui