Ma il miglior giocatore d’Italia 2020 è Paulo Dybala o Ciro Immobile?

La Lega serie A ha comunicato i migliori giocatori per ruolo della serie A. Il migliore in assoluto è risultato Dybala, ma CorSport avrebbe voluto Immobile

0

La Lega Serie A ha comunicato gli MVP (Most Valuable Player) della stagione sportiva 2019/2020: il miglior portiere, difensore, centrocampista e attaccante, il miglior giovane e l’MVP migliore in assoluto. La classifica è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform, con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Per il calcolo finale sono state considerate tutte le partite disputate in Serie A TIM, Coppa Italia Coca-Cola e Coca-Cola Supercup.

I MIGLIORI CALCIATORI DELLA STAGIONE

Ecco chi sono i migliori calciatori della stagione, ruolo per ruolo:

Wojciech Szczesny (Juventus) -MIGLIOR PORTIERE
Stefan De Vrij (Inter) – MIGLIOR DIFENSORE
Alejandro Gomez (Atalanta) – MIGLIOR CENTROCAMPISTA
Ciro Immobile (Lazio) – MIGLIOR ATTACCANTE
Dejan Kulusevski (Parma) – MIGLIOR GIOVANE
Paulo Dybala (Juventus) – MIGLIORE IN ASSOLUTO

DYBALA IL MIGLIORE DI TUTTI

Quindi il miglior giocatore della serie A 2019/2020 è stato il numero 10 della Juventus Paulo Dybala. L’argentino era stato scelto già a luglio come miglior giocatore del mese. Il suo bottino stagionale è di 11 gol e 7 assist, ma al di là dei numeri, a valergli il riconoscimento sono state soprattutto le sue prestazioni e la sua costante pericolosità.

MA NON TUTTI SONO D’ACCORDO

Questi risultati non sono accettati da tutti. Per esempio al Corriere dello Sport non va giù che il premio come migliore MVP della stagione sia stato assegnato a Paulo Dybala. Nell’edizione odierna il quotidiano sportivo afferma che “davanti ai numeri e alla realtà, La Lega avrebbe dovuto riconoscere, con ampio distacco , Ciro Immobile come miglior giocatore del campionato 2019/20, già capocannoniere e vincitore della Scarpa d’Oro. E in merito scrive: «È stato più bravo Immobile. Nessuno può mettere in dubbio il valore di Dybala, ma davanti ai numeri e, soprattutto, alla realtà, anche la Lega avrebbe dovuto inchinarsi alla legge di Ciro Immobile, che è stato per distacco il miglior giocatore del campionato. Dalla Lega fanno sapere che i premi sono stati assegnati in base allo studio delle statistiche di stagione, ma anche qui facciamo fatica a capire come il talento della Juventus abbia potuto battere il laziale che, tra l’altro, si è aggiudicato il premio riservato agli attaccanti, categoria di cui fa parte anche lo stesso Dybala».

I NUMERI DI CIRO

Il Corriere riconosce che Dybala ha sicuramente più classe e fantasia di Immobile, ma fa un confronto fra i numeri dei due fuoriclasse. Comincia dai gol, 36 contro 11 e continua con gli assist, 9 a 6. Poi evidenzia che Immobile con i suoi 36 gol ha portato 23 punti alla Lazio, battuto in questo solo da Ronaldo (31 gol e 24 punti). Mentre, scrive il giornale, non si hanno notizie di Dybala, in questa particolare classifica. E termina scrivendo, lapidario: “I casi sono due: o Paulo ha vinto perché gioca nella Juve, oppure qualcuno ha letto male sia i numeri che le percentuali”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui