Serie C 2020/21, otto società a rischio iscrizione

0

Scade oggi il termine per le società di presentare le domande d’iscrizione al prossimo campionato di serie C che vedrà protagonista anche il Palermo.

IN OTTO A RISCHIO

Sono otto le società che rischiano di scomparire dal panorama calcistico nazionale: Il POTENZA, Il club lucano non ha più una dirigenza in quanto la società verrà riconsegnata al sindaco ma non dovrebbero esserci problemi. La TURRIS neo promossa che non ha un campo di calcio idoneo per completare l’iscrizione e TERAMO, anche lì la situazione legata allo stadio hanno spinto il numero uno Iachini a valutare l’ipotesi di un’iscrizione in D.

SIENA, AREZZO e LIVORNO. La situazione nelle tre piazze toscane è delicatissima, si lavora alla ricerca di nuovi acquirenti. Quella che sta meglio è il Siena, dove si sta concretizzando una nuova proprietà. A Livorno, invece, appena fresco di retrocessione dalla serie B, si parla di contatti tra l’attuale proprietario, Aldo Spinelli, con Lillo Foti (ex presidente della Reggina) .

LE SICILIANE IN BILICO

Il CATANIA che, in virtù della nuova acquisizione della società da parte della SIGI  tutti i passaggi verranno completati nelle prossime ore, entro la scadenza del termine per presentare la documentazione integrale. Nella sostanza, comunque, il percorso può ormai considerarsi concluso. La fideiussione è stata presentata, effettuando la quasi totalità degli adempimenti necessari, non dovrebbe avere problemi.

 Quella che dispiace piu di tutte,essendo una squadra siciliana, è la situazione della SICULA LEONZIO con il Presidente Leonardi ha difficoltà nel garantire il suo solito impegno ma la speranza nelle ultime ore sembra essersi riaccesa. Grazie a una cordata  di imprenditori locali che sarebbe pronta a versare la fideiussione necessaria all’iscrizione della squadra.

RIAMMISSIONI e RIPESCAGGI

In queste ore è in corso il Consiglio Federale che dovrà stabilire necessariamente i criteri di ripescaggio e/o riammissione. A tal proposito due le posizioni: da una parte la Lega Pro che ha promesso di riammettere una parte delle retrocesse, dall’altra la LND che vuole tutelare il merito sportivo per le seconde classificate (Sperano ricordiamo Savoia, Legnano, Ostiamare, Foggia, Prato, San Nicolò Notaresco, Campobasso,  Monterosi, Fiorenzuola e Legnago ndr).

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Articolo precedenteJavier Pastore: a rischio la carriera per un infortunio all’anca
Articolo successivoMa il miglior giocatore d’Italia 2020 è Paulo Dybala o Ciro Immobile?
Giornalista, autore di programmi televisivi, inizia a occuparsi di televisione curando l'amarcord rosanero per tre edizioni all'interno della trasmissione Rotocalcio. Autore, insieme al compianto e fraterno amico TOBIA CALTAGIRONE, di format di successo come Bentornato Pomofiore, Io vedo Rosanero, Più meglio di "Faisbuc" e Rosanero storia il quiz. Quiz riproposto su Trm all'interno di Siamo Aquile. Dal 2007 è amministratore di RobyRosanestoriaPedi, un profilo Facebook sulla storia del Palermo, ad agosto ha collaborato con l'SSD Palermo all'organizzazione della gara tra il nuovo Palermo e le leggende rosanero per i contatti con gli ex. Due anni Speaker di Radio in, con Tobia Caltagirone, del programma Radio in lo sport". Piccola partecipazione nel ruolo di comparsa nelle serie Squadra Antimafia 2.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui