Qualcosa si muove a centrocampo: i nomi dei possibili rinforzi

0

Passano i giorni e le voci di calciomercato cominciano sempre più ad intensificarsi fino a trovare il loro culmine, probabilmente, alla conclusione dei campionati professionistici. Il primo acquisto della nuova società è la riconferma di Andrea Silipo in attacco. Nel reparto di centrocampo, invece, si lavora tra rinnovi e possibili arrivi.

In mediana, sicuri di un posto da titolari nel prossimo campionato, dovrebbero essere Martin e Martinelli, due calciatori che con i dilettanti hanno mostrato di essere di una categoria superiore. Langella e Kraja, titolari in D, potrebbero restare in Sicilia almeno un altro anno. Destino in bilico per Ambro, il cui rinnovo non è certo.

Martinelli

GLI ADDII CERTI

Due calciatori hanno già salutato il capoluogo siciliano verso nuove destinazioni. Circa due settimane fa Juan Mauri ha dichiarato di essere stato messo da parte nel progetto Palermo 2020/2021. Mentre il diciannovenne palermitano, Luigi Mendola, si è già accasato al Misilmeri in Eccellenza.

IL CALCIOMERCATO

Sagramola e Castagini stanno sondando il terreno per i possibili nuovi rinforzi. Da quello che trapela nelle ultime ore i rosanero sarebbero alla ricerca di rinforzi di esperienza in attesa di sbrogliare le matasse dei giovani in fine prestito.

Sul Giornale di Sicilia di oggi vengono proposti due nomi su tutti: Davide Agazzi e Francesco De Rose. Il primo, in forza al Livorno, dovrebbe lasciare la squadra toscana al termine della stagione in seguito alla retrocessione in serie C. Mentre il 33enne è l’attuale capitano della Reggina, club fresco di promozione diretta in Serie B. L’arrivo di De Rose è meno probabile perché difficilmente i calabresi si distaccheranno dal suo punto di riferimento in campo e fuori.

Se il tecnico che arriverà al posto dell’uscente Pergolizzi segnalerà la necessità di trovare altri talenti la lista di nomi è già pronta: radar puntati su Kevin Biondi, Andrea Colpani e Salvatore Pezzella. Due ventunenni, di proprietà del Catania e dell’Atalanta, e un ventenne della Roma.

LE FASCE

Sulle corsie laterali del centrocampo si puntano sempre calciatori già pronti per la categoria. Potrebbe essere scoccata l’ora dell’arrivo del palermitanissimo Antonio Di Gaudio, cresciuto nella Cantera Ribolla. L’ala sinistra all’età di 33 anni è reduce di una stagione in prestito in serie B allo Spezia. Il mese prossimo il giocatore farà ritorno all’Hellas Verona. Il procuratore di Di Gaudio, Manuel Montipò, ha confermato alla nostra redazione che il suo assistito accoglierebbe con entusiasmo l’ipotesi di approdare nella sua Sicilia. Arrivano quindi segnali positivi che dovranno essere concretizzati nelle prossime settimane.

Un altro rinforzo potrebbe essere Davide Marsura del Livorno. Si tratta di un’altra ala sinistra di 26 anni, che può essere anche adattata come trequartista o ala destra, cresciuta calcisticamente nelle giovanili dell’Udinese.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui