Savoia, una panchina tutta palermitana per puntare alla serie C

0

La disputa nello scorso campionato tra Palermo e Savoia ha sicuramente acceso gli animi e reso più vivace la risalita dei rosanero verso il calcio professionistico. L’ottimo lavoro compiuto dai due tecnici non è bastato, al termine di questa stagione, per evitare una rivoluzione delle società nelle rispettive panchine.

DOPPIO CAMBIO

Il Palermo di Mirri ha deciso di esonerare Pergolizzi nonostante la vittoria del girone I, mentre il Savoia di Mazzamauro, in comune accordo con il tecnico stesso, ha rimosso dall’incarico Parlato. Se da un lato il futuro della panchina rosanero è ancora incerto, con Boscaglia e Caserta tra i nomi più papabili, il Savoia pare abbia già deciso il suo futuro.

IL PROSSIMO ALLENATORE

Con ogni probabilità il prossimo tecnico della squadra di Torre Annunziata sarà Salvatore Aronica. L’allenatore, oltre ad avere un passato da calciatore tra le fila rosanero nella stagione 2012-2013 disputata in Serie A, è nato proprio nel capoluogo siciliano.

L’ufficialità, a meno di clamorose novità, sarà comunicata nelle prossime ore. Per Aronica si tratta della prima esperienza alla guida di una prima squadra. Lunedì prossimo dovrebbe essere il giorno della presentazione del nuovo allenatore biancoscudato.

DA COLLABORATORE DI PERGOLIZZI AL SAVOIA

Ma la “palermitanità” nel futuro del Savoia non si conclude qui. A sedere nella panchina dell’Alfredo Giraud insieme ad Aronica dovrebbe esserci anche Rosario Compagno, che nella scorsa stagione è stato collaboratore tecnico nello staff di Pergolizzi proprio a Palermo. Per lui, in realtà, si tratterebbe di un ritorno perché nel suo passato da calciatore ha indossato la maglia della squadra di Torre Annunziata.

Per sognare la conquista della serie C, se non ci saranno ulteriori novità dalla Lega sui ripescaggi, la società campana ha deciso di puntare per la prossima stagione sui palermitani, acerrimi rivali in campo soltanto qualche mese fa.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui