Il Comune sponsor sulle maglie rosanero: c’è l’intesa sulla concessione

Sembra ad una svolta la querelle tra il Comune e la società rosanero sulla concessione dello stadio, La soluzione potrebbe essere la sponsorizzazione

0

Per la concessione dello stadio “Renzo Barbera” per i prossimi sei anni al Palermo, la chiave di volta nell’accordo potrebbe essere la sponsorizzazione del Comune. Nella bozza di convenzione che l’assessore al Bilancio e al Patrimonio Roberto D’Agostino presenterà venerdì prossimo, il piatto forte dovrebbe, infatti, essere la presenza della scritta “Comune di Palermo” sulle maglie dei giocatori rosanero. Per questa soluzione ci sarebbe già un’intesa di massima in Consiglio comunale. Con questo accordo il canone di 341mila euro dovrebbe avere una notevole riduzione.

SPONSORIZZAZIONE DEL COMUNE ANCHE NEL PASSATO

Non sarebbe la prima volta che il logo del Comune trova posto sulle maglie della squadra cittadina. Già nel lontano 1987 ci fu una sponsorizzazione di questo tipo. Venne mantenuta, come ricorda Repubblica, per un bel po’ di anni, alternandosi anche con la Provincia di Palermo, fino al 2006, in piena era Zamparini.

stadio Barbera

ALTRE COMPENSAZIONI

Così come trapelato nelle ultime settimane, sarebbero, comunque, previste altre compensazioni, che investono i servizi sociali di quartieri disagiati del Comune, come Zen, Cep, Borgo Nuovo e Sperone. Inoltre sono in ballo anche biglietti omaggio per le scuole e il raddoppio dei posti per disabili, che dovrebbero passare da 70 a 140. Invece è probabile che venga accettata la proposta dei Cinque Stelle che prevede di eliminare i sessanta posti in tribuna autorità destinati, come benefit, ai consiglieri comunali e alle istituzioni.

CLIMA POSITIVO

Il clima che comunque si respira nel Consiglio comunale sulla convenzione fra Comune e Palermo, pare sia più disteso e positivo di qualche settimana fa. Anche perché è arrivata anche un’apertura dell’assessore regionale all’Economia Armao, che ha detto a Radio Time: «Abbiamo avuto un incontro con il Comune e stiamo lavorando per mettere a bando insieme il diritto di superficie entro l’anno». Questo è un passaggio importante, perché lo stadio ricade in un’area di pertinenza della Regione.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui