Guarda chi ti porto: Giovanni Tedesco e la “tre giorni” con Miccoli – Intervista

0

È bastata appena una chiamata. La classica chiamata con… risposta lampo. Quando Fabrizio Miccoli ha afferrato lo smartphone e dall’altra parte c’era Giovanni Tedesco, il “” è arrivato quasi in automatico. E la conversazione fra due degli assoluti simboli del calcio a Palermo s’è conclusa con l’accordo. Adesso è ufficiale: il Romario del Salento sbarcherà in città la prossima settimana, e affiancherà l’ex centrocampista in una prestigiosa “tre giorni” del suo Summer camp.

“Da un po’ di anni non vedo Fabrizio – ha detto Giovanni Tedesco, intervistato da Rosanerolive.it– e nei suoi confronti nutro da sempre un enorme affetto. È un mio vero amico e tutti, non solo chi ha fatto calcio a grandi livelli, sanno quant’è riuscito a dare per la squadra della nostra città. Basterebbe soltanto snocciolare qualche numero per certificare come abbia saputo scrivere pagine di vera e propria storia con la maglia del Palermo“.

Tedesco Miccoli Palermo

GENEROSITA’ ED ENTUSIASMO

L’idea è nata fra una riunione e l’altra con i collaboratori. L’ex centrocampista rosanero è partito da una certezza assoluta: “Il suo grandissimo cuore. Chi conosce Miccoli – dice Tedesco – sa alla perfezione quanto sia sempre generoso e disponibile. Ha accettato immediatamente, e con grande entusiasmo, la mia proposta. L’ennesima grande dimostrazione, così come aveva fatto, durante il lockdown, insieme a Federico Balzaretti e gli altri, per l’iniziativa “Insieme per Palermo”.

GLI ALLENAMENTI

La tre giorni di allenamenti – che vedranno scendere in campo, e divertirsi, anche Giovanni Tedesco (coadiuvato dal fratello Salvatore e dalla sorella Chicca) e Fabrizio Miccoli – è in programma da lunedì 20 a mercoledì 22 luglio. Lo stage per bambini e bambine di età compresa fra i 5 ed i 17 anni si svolgerà presso il centro sportivo Rinaldo in campo, in via Libertà 66, a Isola delle Femmine. Grande entusiasmo e numerose prenotazioni già subito dopo il “via” alle iscrizioni. Per informazioni è possibile chiamare i numeri 392.9698084 e 380.3643237

Giovanni Tedesco

ALLA GUIDA… FRA I GRATTACIELI?

Dopo le panchine a Malta, e l’esperienza che s’è chiusa recentemente alla guida del Valletta Fc, Giovanni Tedesco sta, intanto, valutando alcune offerte giunte per la stagione 2020/21. Da sottolineare, in particolare, alcune “chiamate” arrivate anche da club di Serie C. Per l’ex capitano del Palermo, tuttavia, ci sono adesso all’orizzonte anche paesaggi inesplorati. I contatti sono molto ben avviati, in questo senso, per una nuova panchina all’estero. Tedesco, in particolare, è ad un passo dalla firma per un club di Dubai. “Fino ad oggi non mi avevano convinto i progetti italiani, e per questa ragione al 99 per cento lascerò ancora il nostro Paese. Dubai? Inutile dire che mi affascina parecchio. La firma? Ci siamo quasi…”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Articolo precedenteUn premio per Totò Schillaci, commosso dai suoi ex compagni dell’Amat
Articolo successivoSi rinnova anche con Doda: l’albanese prosegue al Palermo
Nato a Palermo, primo tg condotto all'età di 6 anni: studio tv in esterna, il balcone della nonna. Poi ci ha preso gusto, il tesserino (nel 2003) e l'aereo per Roma (dove è diventato giornalista professionista). Laureato in Scienze della comunicazione, scrive di cronaca, società e sport, ama la musica (suona piano e chitarra) e il mare. Nel curriculum il quotidiano "La Sicilia" di Catania (dal 2000 al 2014), l'agenzia di stampa Italpress, Siciliainformazioni (2008/17), Livesicilia (2009, settimanale "Il Palermo") Msn, Sportal, Stadionews (2011/13, "Quarta rete") ed altre esperienze radio e tv. Dal 2008 al 2014 Ha diretto il settimanale di calcio giovanile "il Quarto tempo" e nel 2013 con l'amico collega Alfredo Minutoli ha ideato il format radio "La Zanzarosa", dedicato al Palermo calcio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui